Il Fondo di Garanzia e i finanziamenti per superare l’emergenza Covid-19

vi segnaliamo una diretta streaming su youtube di una conferenza digitale con l'obiettivo di illustrare in dettaglio le norme e le procedure per attivare le richieste sia da parte delle banche e degli intermediari finanziari per le garanzie, sia dalle imprese per l'accesso al credito. Il Governo ha varato il Decreto Liquidità, provvedimento da € 400 miliardi per garantire liquidità ...

vi segnaliamo una diretta streaming su youtube di una conferenza digitale con l'obiettivo di illustrare in dettaglio le norme e le procedure per attivare le richieste sia da parte delle banche e degli intermediari finanziari per le garanzie, sia dalle imprese per l'accesso al credito.

Il Governo ha varato il Decreto Liquidità, provvedimento da € 400 miliardi per garantire liquidità alle imprese e fronteggiare l'emergenza. Gli interventi riguardano tutte le categorie di imprese, con potenziamento delle misure già previste dal Decreto CuraItalia ed estensione alle midcap e grandi imprese di finanziamenti e garanzie.

Il decreto trasforma il Fondo di Garanzia per le Pmi in uno strumento capace di garantire fino a 100 miliardi di euro di liquidità, potenziandone la dotazione  finanziaria ed estendendone l’utilizzo anche alle imprese fino a 499 dipendenti, con garanzie sino al 100%.

in programma i seguenti interventi:

– Sistema bancario, Fondo di Garanzia e finanziamenti

– Raffaele Rinaldi, Responsabile Ufficio Credito e Sviluppo – ABI

– Francesca Brunori, Direttore Credito e Finanza – Confindustria

– Giuseppe Bronzino, Dirigente IV Div. – Autorita' di gestione dei programmi operativi comunitari – MISE

– Gianpaolo Pavia, Direzione Strumenti di Garanzia – Mediocredito Centrale

– Luca La Ragione, Direzione Strumenti di Garanzia – Mediocredito Centrale

– Sessione domande/risposte

Moderatore: Andrea Gallo, Editore Funding Aid Strategies Investments – FASI

ulteriori informazioni: