Hong Kong Start-up Ecosystem: opportunità per Startup e PMI innovative interessate ad espandersi nella regione asiatica

Se sei una startup o una PMI innovativa italiana interessata a conoscere meglio uno dei mercati asiatici più dinamici, puoi iscriverti al programma di webinar, pitch, meeting online one-on-one, missioni esplorative e conoscitive proposto dall’ufficio di rappresentanza in Italia del Dipartimento del Ministero dello Sviluppo Economico del Governo di Hong Kong - www.investhk.gov.hk.

 

Se sei una startup o una PMI innovativa  interessata a conoscere meglio uno dei mercati asiatici più dinamici, puoi iscriverti al programma di webinar, pitch, meeting online one-on-one, missioni esplorative e conoscitive proposto dall’ ufficio di rappresentanza in Italia del Dipartimento del Ministero dello Sviluppo Economico del Governo di Hong Kong – www.investhk.gov.hk/.

 

Programma:

·       22 aprile: Hong Kong Start-up Ecosystem – Incentivi, opportunità e programmi di incubazione per le start-up italiane a Hong Kong (per iscriversi ed avere maggiori informazioni sul programma del seminario clicca qua.

·       29 aprile: Hong Kong Science and Technology Park Incubation Programme – Presentazione e Pitch di 5 start-up online per l’ammissione al programma di incubazione.


·       6 maggio: Betatron Venture Capital – Presentazione del programma di accelerazione di Start-up che prevede finanziamenti fino a USD 500.000 per ogni azienda ammessa.


·       20 maggio (data da confermare): Cyberport Incubation Program – Presentazione del programma di incubazione che prevede spazio ufficio gratuito e contributi fino a HK$ 500.000 (www.cyberport.hk/en).

                

A seguire, presentazione da parte dei principali incubatori, venture capital e strutture di supporto.

 

Con 3.184 start-up, tra le quali 7 unicorn, la più alta densità di incubatori, venture capitalist ed acceleratori, investitori e strutture di supporto, Hong Kong è la piazza commerciale più internazionale e dinamica in Asia in grado di attirare le start-up più innovative da ogni parte del mondo. La posizione al centro di uno dei mercati più vasti e con i più alti tassi di crescita al mondo, parte integrante della Silicon Valley asiatica, centro finanziario e logistico, con una vasta offerta di incentivi economici a sostegno delle iniziative imprenditoriali innovative e di programmi di R&S, ne fanno un’attrazione di primissimo piano per le start-up di ogni parte del mondo.

 

L’economia ad HK prospera anche grazie al sostegno politico e ai rapporti privilegiati con la Cina continentale, al suo ruolo tradizionale di hub di tutta la regione Australasia, al suo regime liberista, all’assenza di restrizioni e dazi doganali, al fisco moderato e all’amministrazione favorevole alle imprese. La totale assenza di discriminazioni tra imprese locali e straniere è un’opportunità che le aziende italiane non dovrebbero perdere, di affiancarsi alle aziende di Hong Kong, avvantaggiandosi della sua posizione privilegiata per accrescere i propri margini competitivi nella regione asiatica.

 

Registrazioni al Webinar introduttivo del programma: Hong Kong Start-up Ecosystem durante il quale verrà fornito un quadro generale di Hong Kong, delle attrattive specifiche per il mondo delle start-up internazionali, i fondi pubblici e gli incentivi a loro disposizione, lo Start-me-up-Hong Kong Festival, il programma di incubazione dell’Hong Kong Science & Technology Park (www.hkstp.org/en) e la selezione di 5 start-up che si presenteranno al pitch online del 29 aprile (i candidati devono inviare una pagina di presentazione in inglese, entro lunedì 27 aprile 2020 a italy@investhk.com.hk).

  

Per informazioni visitate la pagina di Invest Hong Kong Italia ed iscrivetevi cliccando qui per ricevere tutte le date e le informazioni relative ai prossimi incontri e iniziative del programma Hong Kong StartUp Ecosystem destinato alle start-up italiane.