L’industria italiana dello spazio: ieri, oggi e domani

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la brochure dal titolo “ L’industria italiana dello spazio: ieri, oggi e domani “, dedicata alla la Space Economy ed alle capacità italiane in questo settore sempre più centrale nelle politiche industriali di tutto il mondo, a partire da quella europea.   Lo spazio influenza sempre di più la nostra vita. Le tecnologie ...

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha pubblicato la brochure dal titolo “ L’industria italiana dello spazio: ieri, oggi e domani , dedicata alla la Space Economy ed alle capacità italiane in questo settore sempre più centrale nelle politiche industriali di tutto il mondo, a partire da quella europea.

 

Lo spazio influenza sempre di più la nostra vita. Le tecnologie e le innovazioni spaziali sono fondamentali per attività come le telecomunicazioni, l’agricoltura, i servizi di osservazione della terra e quelli di geo-localizzazione. L’Italia è una delle poche nazioni ad avere competenze su tutta la filiera industriale dai lanciatori, ai satelliti alle tecnologie per utilizzare i dati attraverso applicazioni per industria, agricoltura, pubblica amministrazione, società.

Sul sito https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/Brochure_aerospazio-19102020.pdf puoi scaricare la brochure

 

Per essere aggiornato sulle iniziative della Regione Lazio e le opportunità promosse da Lazio Innova a supporto di startup e PMI innovative, se non l'hai ancora fatto, entra a far parte della Comunità degli Innovatori – Lazio 2030 su LinkedIn. Attraverso i seguenti link, puoi aderire ai Gruppi LinkedIn dedicati agli ecosistemi produttivi regionali ad alta intensità di R&S ed innovazione tecnologica:

Aerospazio e Sicurezza https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Scienze della Vita https://www.linkedin.com/groups/8846745/

Tecnologie della Cultura https://www.linkedin.com/groups/12308461/

Blue Growth https://www.linkedin.com/groups/8948257/