CLab della Creatività e della Manifattura 4.0.

Al via “CLab della Creatività e della Manifattura 4.0”, il programma della Regione Lazio realizzato da Lazio Innova attraverso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo e con il supporto di Sapienza Design Research, CNA di Roma, Federlazio, Confcommercio Roma, Lega Coop Lazio, per sostenere le imprese laziali attraverso laboratori d’innovazione. L’obiettivo è mettere a disposizione delle imprese servizi di design e interventi mirati per la digitalizzazione dei processi aziendali. L’Avviso è ...

Al via “CLab della Creatività e della Manifattura 4.0”, il programma della Regione Lazio realizzato da Lazio Innova attraverso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo e con il supporto di Sapienza Design ResearchCNA di Roma, Federlazio, Confcommercio Roma, Lega Coop Lazio, per sostenere le imprese laziali attraverso laboratori d’innovazione.

L’obiettivo è mettere a disposizione delle imprese servizi di design e interventi mirati per la digitalizzazione dei processi aziendali.

L’Avviso è rivolto alle imprese con sede operativa nel Lazio che operano nei seguenti settori:

  • Creatività, comprendendo le industrie creative e culturali, l’audiovisivo e la moda;
  • Manifatturiero, ovvero le attività classificate nella manifattura digitale e nel nuovo artigianato 4.0.

Saranno avviati 30 percorsi d’innovazione, che si terranno fino al 31 dicembre 2021. Le imprese possono candidarsi anche in forma congiunta, aver individuato i propri fabbisogni di innovazione. Il programma offre un pacchetto gratuito di servizi strutturati in 2 percorsi alternativi:

  • Temporary Design: ricercatori universitari del Centro Interdipartimentale Sapienza Design Research di Sapienza Università di Roma entreranno in azienda per focalizzare i fabbisogni di innovazione e di design;
  • Innovazione digitale: Lazio Innova supporterà le imprese che evidenzieranno il bisogno di orientare e formare i team interni sull’utilizzo delle tecnologie digitali e dei processi di prototipazione rapida attraverso i FabLab Regionali (stampa e modellazione 3D, elettronica, ecc.).

Le imprese interessate devono presentare la propria candidatura entro le ore 17 del 7 maggio 2021 (l’iniziale scadenza del 15 aprile è stata prorogata) inviando la documentazione richiesta all’indirizzo email: zagarolo@lazioinnova.it.

Per scaricare la documentazione relativa e necessaria alla candidatura visita la seguente pagina: http://www.lazioinnova.it/news/clab-della-creativita-e-della-manifattura/