ULTIME 48 ORE per partecipare alla selezione per la 3a edizione dell’ Innovation Fair 2021, il principale evento sull’innovazione nel Jiangsu (CINA)

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, parteciperà con una propria collettiva regionale di innovatori, alla 3a edizione dell'Innovation Fair,  il principale evento sull'innovazione nel Jiangsu, Cina (https://innovationfair.net/). La fiera dell'innovazione 2021, che si terrà presso il Centro Espositivo internazionale di Nanchino dal 24 al 26 giugno, è organizzata dalla Camera di commercio dell'UE, Messe Stuttgart e dal Centro Espositivo Internazionale di Nanchino. L’iniziativa sarà declinata in modalità ibrida con una piattaforma dove ...

La Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, parteciperà con una propria collettiva regionale di innovatori, alla 3a edizione dell'Innovation Fair,  il principale evento sull'innovazione nel Jiangsu, Cina (https://innovationfair.net/).

La fiera dell'innovazione 2021, che si terrà presso il Centro Espositivo internazionale di Nanchino dal 24 al 26 giugno, è organizzata dalla Camera di commercio dell'UEMesse Stuttgart e dal Centro Espositivo Internazionale di Nanchino. L’iniziativa sarà declinata in modalità ibrida con una piattaforma dove ospitare matchmaking e panels ed una fiera fisica con accesso di visitatori cinesi.

La natura della collaborazione con la Innovation Fair 2021 – Going to Mars – Technology Cross-Pollution è indirizzata a promuovere l'internazionalizzazione di Imprese, Istituti di Ricerca, Incubatori, e più in generale all’ecosistema dell’innovazione della Regione Lazio.

La presente Call si rivolge ad aziende e startup innovative, Centri di Ricerca e Università del Lazio interessate a sviluppare le proprie attività in Cina. Gli organizzatori della manifestazione cureranno la selezione di sole 5 (cinque) realtà innovative del Lazio tra quelle che si registreranno alla partecipazione attraverso il link di seguito, che avranno diritto alla partecipazione gratuita all’iniziativa e all'accesso al programma gratuito di matchmaking digitale durante l’Innovation Fair 2021.

I settori focus della Innovation Fair 2021 sono:

  • Industrial Design,
  • Automotive,
  • Electronic and Home Appliances,
  • Agri-tech,
  • Semiconductors,
  • New materials,
  • Bionics,
  • New lifestyle techs,
  • Digital economy (incl. blockchain)
  • Environmental tech

Nel corso di questa edizione, la Regione Lazio avrà a disposizione all'interno della Fiera di uno stand fisico, dove potrà presentare le sue eccellenze legate all'innovazione, attraverso materiale di marketing spedito direttamente in Cina dalle 5 aziende selezionate dalla presente Call, e al settore del Cultural Heritage. All’interno dello stand vi sarà personale cinese formato appositamente per un puntuale feedback post evento. 

Durante la Nanjing TechWeek 2019, Innovation Fair ha incluso la Conferenza sull’alta tecnologia della Camera di Commercio UE, il Forum internazionale per lo sviluppo dell'innovazione sui big data di Nanchino ed infine la presenza di padiglioni internazionali alla Deep Tech Exhibition quali Estonia, Italia, Germania, Israele, Corea del Sud, Thailandia, Francia, Finlandia e altri Paesi. Sono stati firmati un totale di 8 progetti internazionali, premiati 12 partner dell'ecosistema dell'industria dei big data e si sono svolti oltre 200 incontri internazionali di match making.

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva laziale dell'Innovation Fair 2021 dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 7 maggio p.v. al seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=344

Per perfezionare la domanda di ciascun progetto che si intende candidare, è richiesto anche l’invio di un VIDEOPITCH di presentazione dell’opportunità di business, in lingua inglese, relativo al prodotto/servizio, nei formati video più usati (MP4, Mov, Mpeg, ecc.) della durata di massimo 90 secondi.

Il Videopitch verrà utilizzato durante il periodo della Fiera in Cina ed entrerà a far parte del Catalogo dei  Video Pitch che Lazio Innova sta predisponendo per future azioni di brokeraggio internazionale- Per tutte le info relative al Video Pitch visita il seguente link: http://www.laziointernational.it/polls.asp?p=280%E2%80%AC).

PRIVACY

I dati forniti saranno trattati dagli organizzatori in osservanza di quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 sulla protezione dei dati personali.

Per informazioni rivolgersi a:

– Per la Regione Lazio a Lazio Innova S.p.A. – Internazionalizzazione, Cluster & Studi: e-mail: internazionalizzazione@lazioinnova.it –  tel. 06.6051.6629 / 6051.60

– Per la Fiera in Cina: Messe Nanjing: Mr. Oscar Part Van Thiel – e-mail: oscar.pratvanthiel@messenanjing.cn

 

COMMUNITY OF INNOVATORS

Se non l’hai ancora fatto, per essere aggiornato su iniziative della Regione Lazio e opportunità promosse da Lazio Innova a supporto di PMI e Startup innovative, vai su LinkedIn ed entra a far parte della Comunità degli Innovatori – Lazio 2030 attraverso l’adesione ai Gruppi di riferimento degli ecosistemi produttivi regionali ad alta intensità di R&S ed innovazione tecnologica:

Aerospace&Security: https://www.linkedin.com/groups/8847462/

Life Sciences: https://www.linkedin.com/groups/8846745/

Cultural&Digital Industries: https://www.linkedin.com/groups/12308461/

Blue Growth: https://www.linkedin.com/groups/8948257/