CETA Agreement: Opportunità di business in Canada

Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con la Camera di Commercio italiana dell' Ontario (ICCO Canada) organizza un incontro di presentazione delle opportunità e potenzialità dell’accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement). L’ evento è realizzato nell’ambito delle attività del Desk Canada e si svolgerà in modalità Webinar Mercoledì, 23 Giugno ore 16:00 in ...

Unioncamere Lazio in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e con la Camera di Commercio italiana dell' Ontario (ICCO Canada) organizza un incontro di presentazione delle opportunità e potenzialità dell’accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement).

L’ evento è realizzato nell’ambito delle attività del Desk Canada e si svolgerà in modalità Webinar Mercoledì, 23 Giugno ore 16:00 in lingua italiana.

L'iniziativa è inoltre realizzata con il supporto della Regione Lazio , di Lazio Innova e Tecnopolo SpA.

Il webinar si focalizzerà sulla presentazione dell’accordo CETA, evidenziandone le opportunità per le aziende del Lazio interessate a commercializzare i loro prodotti e servizi in Canada.

È prevista, inoltre, la parecipazione di FERRERO Canada come testimonianza diretta. La partecipazione è gratuita previa registrazione al seguente link CETA Agreement: Opportunità in Canada – Unioncamere Lazio , entro il 22 giugno.

Sarà cura degli organizzatori trasmettere il link per partecipare all’incontro.


L’accordo CETA (Comprehensive Economic and Trade Agreement) tra Europa e Canada ha assunto un ruolo strategico in materia di relazioni commerciali internazionali. Da tempo ICCO Canada è impegnata a promuovere il dibattito.

L’accordo CETA ha eliminato più del 90% delle tariffe doganali, abbattuto le barriere commerciali e facilitato la libera circolazione di manodopera specializzata. Inoltre il CETA ha consentito alle imprese di fare offerte per gare pubbliche in Canada e Italia. L’obiettivo di questo seminario sarà di esploarare l’accordo CETA e di capire le future implementazioni.

PROGRAMMA

ore 16.00 – Saluti di apertura Unioncamere Lazio e Camera di Commercio Italiana dell’Ontario Canada

ore 16.10 – Presentazione CETA agreement – Avv. Vittorio Turinetti e Avv. Nicola Lucifero – LCA Studio Legale

ore 16.30 – L’impatto del CETA sul business – Fabrizio Secco, Managing Director – Ferrero Canada

ore 16.45 – Domande dal pubblico

ore 17.00 – Saluti di chiusura