Collaborazione internazionale e opportunità per PMI e STARTUP del LAZIO su Scienza, Innovazione e nuove Tecnologie – Zhongguancun (ZGC) Forum 2021

Partita la selezione di PMI e Startup per partecipare allo Zhongguancun (ZGC) Forum 2021 – piattaforma di collaborazione internazionale e opportunità per PMI e STARTUP del LAZIO su Scienza, Innovazione e nuove Tecnologie.  Zhongguancun Forum è la principale piattaforma di collaborazione internazionale, promossa dalla Cina, sui temi della scienza, dell’innovazione e delle nuove tecnologie. La tredicesima edizione si terrà a Pechino ...

Partita la selezione di PMI e Startup per partecipare allo Zhongguancun (ZGC) Forum 2021 – piattaforma di collaborazione internazionale e opportunità per PMI e STARTUP del LAZIO su Scienza, Innovazione e nuove Tecnologie. 

Zhongguancun Forum è la principale piattaforma di collaborazione internazionale, promossa dalla Cina, sui temi della scienza, dell’innovazione e delle nuove tecnologie. La tredicesima edizione si terrà a Pechino ad ottobre 2021.

Anche quest’anno la SPICI, Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione, che lavora con l’ecosistema innovativo cinese per promuovere opportunità di matchmaking per le startup e PMI italiane, coordinerà insieme al partner ITTN-International Technology Transfer Network, la partecipazione italiana ed europea al Zhongguancun (ZGC) Forum 2021 che si terrà ad ottobre a Pechino.

Il ZGC Forum, promosso dal Ministero Cinese della Scienza e della Tecnologia, dall’Associazione Cinese per la Scienza e la Tecnologia e dal Governo della Municipalità di Pechino, è la principale e più importante piattaforma di collaborazione internazionale promossa dalla Cina, sui temi della scienza, dell’innovazione e delle nuove tecnologie e ha l’obiettivo di promuovere lo scambio di conoscenze, talenti e competenze, attraverso seminari tematici e momenti di networking, che vedono coinvolte le più importanti università, oltre a centri di ricerca, imprese, esperti, istituzioni e associazioni cinesi ed internazionali operanti nei diversi settori della ricerca e dell’innovazione.

Giunto alla tredicesima edizione, il programma in Europa è coordinato da SPICI e dall’International Technology Transfer Network (ITTN), in partnership con InnovUp – l’associazione che rappresenta l’ecosistema italiano dell’innovazione e la Fondazione Italia-Cina e prevede, tra l’altro, una competition, la “100 Best Industrial Innovations For International Technology Transfer”, che vede la partecipazione di numerose PMI, startup e spin-off innovativi provenienti da Italia, Israele, Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Corea, etc., i cui progetti saranno valutati da esperti di settore.

La partecipazione, gratuita, è rivolta a startup e PMI, interessate a percorsi di internazionalizzazione ed operanti nei seguenti settori:

AI and Intelligent Manufacturing

Biotechnology and Comprehensive Health

Energy Conservation, Environmental Protection and Green Innovation

Intelligent Transportation and ICT

Un gruppo di esperti internazionali valuterà le candidature ricevute e selezionerà i progetti migliori che avranno accesso ad incontri da remoto con aziende, amministrazioni governative, centri di ricerca, investitori e potenziali partner commerciali.

In allegato una scheda sintetica con tutte le informazioni di dettaglio e il comunicato stampa.

Al seguente link la registrazione del Digital Meeting di Presentazione dell'iniziativa: https://youtu.be/vNpmS2VzMlg