Collettiva ICE-Agenzia – Sharjah International Book Fair – Expo2020Dubai. Adesioni entro il 7 luglio 2021

La Regione Lazio, nel quadro delle attività che sta mettendo in campo in occasione di EXPO2020DUBAI, l’Esposizione Universale che si svolgerà nella capitale emiratina dal 1 ottobre 2021 al 30 marzo 2022 segnala che ICE – Agenzia organizza una collettiva italiana alla 40° edizione della SIBF-Sharjah International Book Fair, che si svolgerà presso il Centro Fieristico di Sharjah – Emirati Arabi Uniti ...

La Regione Lazio, nel quadro delle attività che sta mettendo in campo in occasione di EXPO2020DUBAI, l’Esposizione Universale che si svolgerà nella capitale emiratina dal 1 ottobre 2021 al 30 marzo 2022 segnala che ICE – Agenzia organizza una collettiva italiana alla 40° edizione della SIBF-Sharjah International Book Fair, che si svolgerà presso il Centro Fieristico di Sharjah – Emirati Arabi Uniti dal 3 al 13 novembre 2021. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con AIE Associazione Italiana Editori. 

PERCHE’ PARTECIPARE

Sharjah rappresenta da anni la “capitale culturale” degli EAU. La manifestazione, che si svolge con cadenza annuale, sta acquisendo sempre più rilievo nel panorama internazionale, grazie all’attenzione e l’impegno che l’Emiro S.A. Sheikh Dr. Sultan bin Muhammad Al Qasimi dedica al settore dell’editoria, baluardo della cultura a livello mondiale, favorendo l’acquisto di diritti su volumi di storia, letteratura, politica, arte, scienza, e tecnologia, in arabo e altre lingue internazionali.

Il Padiglione italiano occuperà una superficie di circa 200 mq. L’orario della manifestazione, aperta anche al pubblico, sarà dalle 10.00 alle 22.00 (venerdì e sabato dalle 16.00 alle 23.00).

Sono ammesse a partecipare tutte le categorie merceologiche del settore editoria, tenendo in considerazione i limiti imposti dalla censura nel Paese.

Ogni azienda ammessa  avrà l’obbligatorietà della presenza in fiera, almeno nelle giornate dal 3 al 6 novembre 2021. Ed avrà  ed avrà accesso gratuitamente ai seguenti servizi:

MODULO ESPOSITIVO STANDARD -2 m. lineari per esposizione volumi (mobiletto ad ante richiudibile; -postazione tavolo appuntamenti a uso esclusivo con due sedie)

La partecipazione include anche: Servizi preliminari: 2 tessere di ingresso per ogni casa editrice, inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera on line, catalogo AGENZIA ICE dei partecipanti alla collettiva, campagna di comunicazione;

Sono A CARICO DEGLI ESPOSITORI le spese relative ad assicurazione e trasporto campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera e ogni altro servizio non espressamente indicato nella presente offerta.

Per la SPEDIZIONE DEL MATERIALE informiamo che l’AIE sta verificando la fattibilità di un servizio di spedizione in groupage di sola andata con punto di raccolta a Verona: maggiori informazioni al riguardo saranno fornite successivamente.

COME PARTECIPARE

Le aziende interessate a partecipare, dovranno inviare via PEC all’indirizzo editoria.musica@cert.ice.it entro il 7 luglio p.v. la seguente documentazione del modulo di adesione:

  • la scheda di adesione debitamente compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
  • il regolamento generale per la partecipazione alle iniziative organizzate dall’ICE debitamente timbrato e firmato dal legale rappresentante;
  • la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che i prodotti promossi e/o esposti rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante.
  • Inserire nel testo della PEC la dicitura: partecipazione con la Regione Lazio.

Si prevede di mettere a disposizione delle aziende partecipanti un totale di 20 moduli. Si fa presente che gli organizzatori fieristici hanno adottato specifiche misure di igiene, sicurezza, distanziamento, legate all’emergenza COVID 19.

Considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria, l’Agenzia ICE si riserva la possibilità di annullare l’iniziativa a qualsiasi stadio dell’organizzazione.