Web Summit di Lisbona, collettiva ICE Agenzia al principale appuntamento europeo dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione

Il Web Summit di Lisbona, principale appuntamento europeo dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione, torna in presenza all’Altice Arena dal 1 al 4 novembre, dopo che nel 2020 gli organizzatori sono stati costretti dall’emergenza sanitaria ad una edizione totalmente virtuale. Per l’occasione ICE-Agenzia sarà presente con una collettiva di startup innovative che avranno modo di presentarsi agli investitori e ...

Il Web Summit di Lisbona, principale appuntamento europeo dedicato al mondo delle startup e dell’innovazione, torna in presenza all’Altice Arena dal 1 al 4 novembre, dopo che nel 2020 gli organizzatori sono stati costretti dall’emergenza sanitaria ad una edizione totalmente virtuale.

Per l’occasione ICE-Agenzia sarà presente con una collettiva di startup innovative che avranno modo di presentarsi agli investitori e alle corporates in incontri one-to-one e sessioni di fast-pitching.

Perchè partecipare

Il Web Summit è nato a Dublino nel 2011 grazie alla intuizione di Paddy Cosgrave, un giovane intraprendente che ha pensato di riunire in un unico luogo il mondo della ricerca e delle università, la realtà industriale dei settori ad alto contenuto tecnologico e le startup innovative.

Partito con 400 presenze l’evento da allora è andato via via crescendo, fino a raggiungere i 70.000 partecipanti dell’ultima edizione in presenza nel 2019, ed è considerato uno degli appuntamenti più importanti al mondo dedicati alle startup e alle nuove tecnologie.

Nel 2016 gli organizzatori hanno trasferito il Web Summit a Lisbona per usufruire dei ridotti costi e per beneficiare delle sinergie garantite dal settore high-tech, in Portogallo cresciuto a forte velocità negli ultimi anni.

I numeri positivi delle prime edizioni a Lisbona hanno fatto decidere agli organizzatori di confermare l’Altice Arena come sede dell’evento almeno fino al 2027; anche a seguito di questa scelta molti professionisti del settore e fondi di investimento hanno stabilito la propria sede nella capitale lusitana, facendone una delle città europee preferite delle start-up.

Informazioni: