“Privacy e Salute: una nuova sfida da affrontare” | webinar

La raccolta, l’utilizzo e la conservazione dei dati, nell’ambito della salute, della sanità, della ricerca è un tema di stringente attualità, destinato a occupare spazi sempre maggiori nel prossimo futuro in considerazione della rivoluzione dei big data, del moltiplicarsi di servizi ai pazienti resi da remoto e delle crescenti prestazioni di telemedicina. Per approfondire questi temi, Assobiotec in collaborazione con ...

La raccolta, l’utilizzo e la conservazione dei dati, nell’ambito della salute, della sanità, della ricerca è un tema di stringente attualità, destinato a occupare spazi sempre maggiori nel prossimo futuro in considerazione della rivoluzione dei big data, del moltiplicarsi di servizi ai pazienti resi da remoto e delle crescenti prestazioni di telemedicina.

Per approfondire questi temi, Assobiotec in collaborazione con House of Data Imperiali ha organizzato un webinar lunedì 27 settembre alle 17 su “Privacy e Salute: una nuova sfida da affrontare”. Al centro del dibattito le opportunità e i rischi del rapporto sempre più stretto tra dati e salute, in un contesto economico e sociale fortemente influenzato dallo sviluppo delle tecnologie digitali, con all'orizzonte l'intelligenza artificiale e un contesto aziendale aperto per dare sempre più supporto ai cittadini.

Le registrazioni sono aperte: https://houseofdataimperiali.com/registazione-webinar-privacy-e-salute-biotech-week-2021/.

L'evento si colloca all'interno della cornice della Biotech Week,la settimana delle biotecnologie che quest'anno si celebra dal 27 settembre al 3 ottobre.

PROGRAMMA

Introduzione:

Leonardo Vingiani | Direttore Federchimica Assobiotec

Intervengono:

Lorena Casareto | Operations Manager – Telethon Network of Genetic Biobanks
Alfonso Gentile | Responsabile medico Takeda Italia e Coordinatore Gruppo di lavoro Sperimentazione clinica Federchimica Assobiotec
Rosario Imperiali d’Afflitto | Fondatore di House Of Data Imperiali
Marialuisa Lavitrano | Direttore BBMRI
Antonio Pelliccia | Business Development Life Science IBM Italia

Modera:

Sara Bettoni | Corriere della Sera