SIMEST – Finanziamenti Agevolati a valere sulle risorse del PNRR – NextGenerationEU

Grazie alle risorse dell'Unione Europea – NextGenerationEU – a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), supportiamo le PMI nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica.  Puoi richiedere un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework1 (subordinatamente alla preventiva autorizzazione da parte della Commissione europea), ...

Grazie alle risorse dell'Unione Europea – NextGenerationEU – a valere sul Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), supportiamo le PMI nei processi di internazionalizzazione e di transizione digitale ed ecologica. 

Puoi richiedere un finanziamento a Tasso Agevolato con una quota a Fondo Perduto fino al 25%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework1 (subordinatamente alla preventiva autorizzazione da parte della Commissione europea), e senza necessità di presentare garanzie2.

Inoltre, se sei una PMI con sede operativa, da almeno 6 mesi, in una regione del Sud Italia3 puoi richiedere una quota di co-finanziamento a fondo perduto più elevata, fino a un massimo del 40%, nel limite di agevolazioni pubbliche complessive concesse in regime di Temporary Framework. Alle PMI del Sud Italia è inoltre riservato il 40% della dotazione complessiva del Fondo 394 (Riserva Sud), ossia 480 milioni di euro.

Il 28 ottobre alle ore 09.30 si aprirà il Portale operativo per la ricezione delle domande di finanziamento.

Dal 21 ottobre potrai pre-caricare il modulo di domanda firmato digitalmente.

Registrati (myareasacesimest.it)

SACE – SIMEST Finanziamenti Agevolati PNRR NextGenerationEU