Webinar “Salute e sviluppo: l’impegno per l’Africa”- 26 gennaio ore 11.30

Webinar in diretta streaming sulla piattaforma Codeway, una tappa di avvicinamento all'edizione 2022 della Fiera alla Cooperazione allo Sviluppo sostenuta da Regione Lazio nell’ambito della convezione con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma.

Si terrà mercoledì 26 gennaio alle ore 11.30, in diretta streaming sulla piattaforma Codeway, il webinar “Salute e sviluppo: l’impegno per l’Africa” , una conversazione che è una delle tappe di avvicinamento a Codeway – Cooperation Development Expo, la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla Cooperazione allo Sviluppo Internazionale, sostenuta dalla Regione Lazio nell’ambito della convezione con Unioncamere Lazio e Camera di Commercio di Roma, in programma a Fiera Roma dal 18 al 20 maggio 2022.

L’incontro organizzato da Amref Italia e Fiera Roma si terrà in diretta streaming sulla piattaforma Codeway prenderà le mosse dai risultati dell’indagine “La narrazione sull’Africa” realizzata da Ipsos per Amref Health Africa – Italia. La ricerca indaga su che cosa pensa l’opinione pubblica italiana sull’aiuto verso i Paesi a medio e basso reddito, su temi come la vaccinazione Covid-19, sulla sospensione dei brevetti e affronta argomenti che hanno a che fare con la narrazione del Continente africano: il livello di conoscenza sull’Africa, la vicinanza tra italiani e africani, il consumo di cultura africana – musica, libri, cibo – nel nostro Paese.

Moderati da Marina Sapia, Caporedattore Esteri di Rainews, prenderanno parte al dibattito: Marina Sereni – Vice Ministra Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Walter Ricciardi – Prof. Salute Pubblica Università Cattolica del Sacro Cuore e Consigliere del Ministro della Salute per la Pandemia, Nando Pagnoncelli – Presidente Ipsos, Tana Anglana – Esperta cambiamento della narrazione sulle migrazioni – iniziativa Never Alone, Paola Crestani – Presidente Amref Health Africa – Italia e Wladimiro Boccali – Coordinatore Codeway Expo.

Per partecipare all’incontro basta registrarsi attraverso il sito http://www.codewayexpo.com

Lascia un commento