La Regione Lazio, attraverso il suo DTB- Distretto Tecnologico delle Bioscienze, è stato presente ad ARAB HEALTH 2022

Lo spazio ICE, all’interno del Padiglione Sheikh Saeed, ha ospitato di 18 imprese ed ha organizzato per gli espositori della collettiva circa 50 B2B con buyers emiratini e sauditi, a testimonianza del forte interesse che l’ecosistema italiano suscita per tutta l’area del Golfo.

La filiera della Scienze della Vita del Lazio è stata rappresentata con successo alla 47° edizione di Arab Health Dubai, appuntamento fieristico tenutosi live dal 24 al 27 gennaio 2022, nell’ambito della collettiva nazionale promossa da ICE Agenzia

Nell’edizione 2022, la Fiera Arab Health si è confermata evento leader per il settore medicale per tutto il Medio Oriente e Nord Africa. Nel corso dei quattro giorni di lavoro, sono stati registrati oltre 56 mila visitatori internazionali e 3.500 espositori provenienti da 60 diversi Paesi.

Il settore healthcare italiano è stato rappresentato da circa 120 aziende su una superficie complessiva di 1650 mq, suddivise in 4 aree collettive nelle Hall Za’Abeel 1 (Medical Laboratory Industry), Za’Abeel 2 (Medical Equipment & Devices), Sheikh Saeed 1-2 (Imaging & Diagnostics) e Sheikh Rashid (Orthopedics & Physiotherapy / Rehabilitation.

Lo spazio ICE, all’interno del Padiglione Sheikh Saeed, ha ospitato di 18 imprese ed ha organizzato per gli espositori della collettiva circa 50 B2B con buyers emiratini e sauditi, a testimonianza del forte interesse che l’ecosistema italiano suscita per tutta l’area del Golfo.

Il distretto delle biotecnologie del Lazio, in rappresentanza delle sue oltre 300 imprese regionali e del cluster C.H.I.CO ha svolto 13 incontri B2B nel corso della Fiera. In particolare, sono stati avviati colloqui con distributori nei settori dei dispositivi medici, tecnologie per l’e-health, farmaci generici innovativi, cure estetiche ed integratori alimentari per il mercato degli EAU, la Turchia, l’Arabia Saudita e alcuni Paesi africani.

Si conferma che la manifestazione rappresenta la porta d’accesso ad un mercato vastissimo e costituisce una occasione irrinunciabile per sviluppare opportunità di business, partnership commerciali e confrontarsi con le più aggiornate tematiche del settore. Il mercato del Medio Oriente è tra i più dinamici al mondo perché l’enfasi degli operatori si concentra su prodotti di alta gamma con elevati contenuti qualitativi e tecnologia avanzata, e la produzione locale copre solo una parte della domanda.

La partecipazione alla Fiera Arab Health è rientrata nell’ambito delle attività a favore del sistema economico-produttivo legate alla partecipazione della Regione Lazio a Expo 2020 Dubai. La partecipazione vede il coinvolgimento di tutto il sistema produttivo delle Scienza della Vita della Regione Lazio in una ottica di valorizzazione del sistema produttivo biomedicale in tutte le sue componenti innovative e di eccellenza.

Rassegna Stampa/Azioni di comunicazione:

Video Collettiva ICE

THE GULF EYE

Copertura Media ICE Agenzia

Il Settore medico-sanitario negli EAU – Nota ICE Agenzia

Per approfondimenti sulle altre attività che la Regione Lazio sta svolgendo in occasione di Expo2020Dubai visita anche la pagina dedicata del sito www.expo2020.lazioinnova.it

Lascia un commento