PNRR ed E-HEALTH – Evoluzioni e opportunità per le Startup e le PMI innovative dell’e-Health

Giovedì 24 Febbraio ore 15:00 - incontro digitale di speed networking

La telemedicina e l’assistenza territoriale modificheranno strutturalmente l’organizzazione e le modalità di presa in carico dei pazienti da parte del nostro Servizio Sanitario Nazionale (SSN), partecipa all’ incontro on line di presentazione degli investimenti previsti nel PNRR nazionale.

Nel corso dell’incontro, saranno illustrati i principali investimenti previsti per gli ambiti principali della telemedicina: la televisita, il telecontrollo, il teleconsulto, il telemonitoraggio, solo per citarne alcuni.

Sarà evidenziato come, con l’impatto delle nuove tecnologie, le imprese del settore e-health dovranno aggiornare e modificare i propri prodotti e/o servizi al fine di rafforzare le dotazioni di connettività ad alta capacità e accrescere l’utilizzo delle tecnologie digitali per la gestione delle informazioni e l’erogazione dei servizi in ambito sanitario.

L’Agenzia nazionale per la sanità digitale (Agenas) avrà il ruolo di assicurare il potenziamento della digitalizzazione dei servizi e dei processi nella Sanità. anche alla luce del recentissimo Decreto Legge n. 4 dello scorso 27/01/2022.

L’incontro è rivolto a Startup e PMI innovative del settore e-Health

ISCRIZIONI CHIUSE

L’incontro di networking si svolgerà sulla piattaforma ZOOM.
Il link di accesso a ZOOM verrà inviato via e-mail a tutti coloro che si registreranno.

Agenda:

  • Welcome:
    Ing. Gerardo Lancia – Responsabile Ufficio Cluster Network e Reti – Lazio Innova
  • Tour de Table : presentazione delle imprese presenti: in un tweet
  • Interventi:
    Marco Marchetti – Responsabile Unità di Health Technology Assesment – Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali (Agenas), Direttore del Centro Nazionale per l’Health Technology Assesment presso l’Istituto Superiore di Sanità
  • Domande e Risposte

Lascia un commento