Minority Business Focused Trade Mission: partecipa ai B2B con aziende innovative USA in missione commerciale in Italia

Il programma comprenderà incontri mirati B2B con aziende italiane (possibili acquirenti, agenti, distributori e partner per joint venture) ed eventi volti a favorire il networking.

Milano, 16-17 maggio 2022

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sta organizzando una Minority Business Focused Trade Mission (MBFTM) in Italia, Spagna e Portogallo dal 15 al 21 maggio. La Missione Commerciale, guidata da un alto funzionario del Ministero del Commercio degli Stati Uniti, è composta da aziende statunitensi fornitrici di tecnologie innovative e di proprietà di minoranze etniche/razziali, per dare loro l’opportunità di entrare nel mercato del Sud Europa.

In Italia, le aziende ricercano partner commerciali. 

Gli incontri con le aziende italiane avranno luogo a Milano nei giorni 16 e 17 maggio, presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61, Milano). 

Il programma comprenderà incontri mirati B2B con aziende italiane (possibili acquirenti, agenti, distributori e partner per joint venture) ed eventi volti a favorire il networking.

Per prendere parte ai b2b con le aziende americane, così come per ogni maggiore infomazione sulla Missione Commerciale, contattare:

Dott. Federico Bevini – Consolato Americano di Milano, Ufficio Commerciale

Email: Federico.bevini@trade.gov; Tel: +39 02 626 88520; +39 340 494 3896

Segue una breve descrizione delle aziende e degli enti partecipanti:

  • Black & Global Business Network

Settore: Associazione/Servizi

Upper Marlboro, MD

Il Black & Global Business Network ha come obiettivo principale l’internazionalizzazione delle aziende afroamericane. Supporta le aziende nell’ottenere accesso a risorse governative per la crescita e l’ampliamento delle loro attività imprenditoriali.

  • Blue Eye Soft Corp.

Settore: ICT/Aerospaziale

Greer, SC

https://www.blueyesoft.com/

Blue Eye Soft Corp. si occupa di business intelligence e analisi predittive attraverso l’intelligenza artificiale (IA) e il Cloud. L’azienda sta costruendo una piattaforma che sfrutta modelli di IA per prevedere anomalie satellitari causate da eventi meteorologici spaziali: SAFER – Space Anomaly Forensics and Environment resolution.

  • Cimcor

Settore: Cybersecurity

Merrillville, IN

https://www.cimcor.com/

Cimcor ha sviluppato un software innovativo, CimTrak, per monitorare l’integrità dei file informatici. CimTrak permette alle organizzazioni di rilevare cambiamenti non autorizzati alle proprie infrastrutture informatiche in tempo reale, fornendo anche la possibilità di neutralizzare le minacce. 

  • Forward Edge-AI, Inc.

Settore: ICT, Cybersecurity, Safety and Security

San Antonio, TX

https://forwardedge-ai.com/

Forward Edge -AI ha l’obiettivo di avvalersi delle migliori tecnologie ML/AI emergenti per fronteggiare complesse sfide sociali. Fra i prodotti di punta dell’azienda figurano la tecnologia Gabriel, pensata per proteggere gli smartphone da attacchi di vishing e SmiShing, e Isidore, un encrypting device capace di fornire sicurezza quantum-resistant ad una vasta gamma di infrastrutture e dispositivi. L’azienda ha anche sviluppato un device denominato Blaise in grado di rilevare agenti chimici e patogeni di ogni genere in real time.

  • goTenna

Settore: ICT, Safety and Security

Brooklyn, NY

https://gotenna.com/

GoTenna è specializzata in reti mesh e fornisce soluzioni di connettività off-grid per cellulari e altri dispositivi. Gli ambiti di applicazione della tecnologia sviluppata da goTenna sono sicurezza e difesa.

  • Kaizen Technologies

Settore: ICT, Intelligenza Artificiale

Edison, NJ

https://kaizenvoiz.com/

Kaizen sviluppa una tecnologia di riconoscimento vocale con l’obiettivo di semplificare i processi di autenticazione e verifica dell’identità. La tecnologia si basa su un motore biometrico in grado di registrare le impronte vocali e di mappare più di 20 caratteristiche uniche del tratto vocale per un’analisi accurata.

  • NanoFlowX

Settore: Elettronica, Manifattura Avanzata

Carrollton, TX

https://www.nanoflowx.com/

NanoFlowX ha sviluppato un’innovativa tecnologia di nanorivestimento per proteggere da corrosione, liquidi, polvere, nebbia salina, umidità, gas e batteri i dispositivi, le apparecchiature e i componenti elettronici, nonché i dispositivi medicali, le apparecchiature per smart city e per Internet of Things (specie nel campo difesa), i pannelli e gli inverter solari e i veicoli autonomi.

  • NicklPass

Settore: ICT

San Francisco, CA

https://www.nicklpass.com/

NicklPass aiuta i team a gestire più abbonamenti, creando una piattaforma sulla quale ciascun membro del team può avere accesso a informazioni premium e a notizie rilevanti. L’obiettivo dell’azienda è di collegare team e individui a fonti di informazione affidabili, in un modo veloce ed efficiente.

  • PhDsoft Technology Inc.

Settore: ICT, Costruzioni

Houston, TX

http://www.phdsoft.com

PhDsoft sviluppa una soluzione tecnologica, C4D®, per monitorare l’integrità strutturale e la manutenzione di risorse critiche, tra cui costruzioni, tubazioni e gru. La tecnologia opera attraverso l’automazione delle ispezioni e della valutazione dei rischi e della necessità di manutenzione.

  • SELECT Power Systems

Settore: Energia

Blacksburg, SC

https://www.selectpowersystems.com/

SELECT Power Systems è una società di ingegneria che offre soluzioni di progettazione integrate per soddisfare le esigenze di utility, enti pubblici ed aziende private.  Ha competenze specializzate nel settore elettrico (distribuzione, trasmissione e sottostazioni), nelle rinnovabili e nelle infrastrutture. L’azienda è inoltre in grado di fornire soluzioni ingegneristiche, di project management, di consulenza strategica e personale.  Si basa su un network di professionisti dislocati in 13 stati americani.

  • The ChainBlock Company

Settore: ICT, Safety and Security

Baltimore, MD

The ChainBlock Company fornisce una serie di servizi per identificare e risolvere i punti di debolezza e fragilità nelle supply chain e nelle reti di servizi, per proteggerle da un ampio spettro di potenziali shock ed eventi dirompenti, ad esempio attacchi informatici, pandemie e il cambiamento climatico.

  • Virtual-Q

Settore: ICT, Cybersecurity

Sugar Land, TX

Virtual-Q fornisce soluzioni informatiche, completamente virtuali e su misura per ogni tipo di azienda. Tra le soluzioni principali offerte figurano l’infrastruttura cloud “Q”, in grado di garantire sicurezza e accessibilità dei dati del cliente, e diversi piani di cybersecurity adatti alle singole esigenze aziendali.