Biotech, il futuro migliore – “Fare rete adesso. Per un ecosistema dinamico dell’innovazione” – Evento 22 giugno a Roma

Il 22 giugno, ore 16, si terrà a Roma (piazza Venezia, c/o Associazione Civita) il primo appuntamento dell'edizione 2022 del progetto "Biotech, il futuro migliore".

Sarà l’occasione per analizzare le prospettive di vari attori dell’ecosistema in Italia. Si parlerà di coordinamento tra i diversi livelli di governo – nazionale, regionale, locale -, di semplificazione normativa, collaborazione pubblico-privato, tutti elementi sui quali è strategico e prioritario intervenire oggi per creare quell’ecosistema solido e strutturato, indispensabile al rilancio nazionale. Si tratta di ambiti tra loro strettamente connessi, ognuno parte irrinunciabile di un quadro più ampio che può consentire al Paese di guardare con fiducia al futuro.

Come si vede dal PROGRAMMA allegato, i lavori prenderanno il via dalla presentazione della ricerca comparativa EY sull’ecosistema e dall’analisi di due case history emblematiche, per avviare un confronto con un obiettivo chiaro: portare l’Italia a diventare un Paese leader nell’attrazione di investimenti e capitali dall’estero, un Paese in grado di dare valore a innovazione e ricerca come opportunità di crescita e competitività nel contesto internazionale.

L’evento si svolgerà solo in presenza il 22 giugno, ore 16, a Roma (piazza Venezia, c/o Associazione Civita). Si tratta del primo appuntamento dell’edizione 2022 del progetto “Biotech, il futuro migliore”. L’accesso è libero, previa registrazione. Se interessati, vi invitiamo a procedere con l’iscrizione e a condividere l’invito con quanti pensate possano essere interessati a partecipare: https://bit.ly/3MygPxu