Business Meets Innovation – da lunedì 25 luglio partono i webinar per start-up, spin-off, PMI innovative e gruppi di ricerca

Lunedì 25 luglio ore 15.30 primo appuntamento con i Top Player di questa quinta edizione del contest

Lunedì 25 luglio ore 15.30 primo appuntamento di approfondimento per incontrare i Top Player di questa quinta edizione del contest

Compila il form per aderire.

Business meets Innovation, lo start-up contest della Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien), che favorisce il matching tra la domanda di innovazione di top player della business community italo-tedesca e l’offerta di soluzioni innovative di start-up, spin-off, PMI innovative e centri di ricerca. Non perdere questa opportunità!

Boehringer Ingelheim, Robert Bosch, Italcementi e Siemens le multinazionali protagoniste.

Durante il periodo delle candidature, gli interessati avranno la possibilità esclusiva di partecipare a due webinar (uno a fine luglio e uno a metà settembre), alla presenza dei Top Player, dove potranno porre domande direttamente ai referenti di progetto. Una volta iscritti al contest, si avrà accesso automatico ai webinar di approfondimento.

Per iscriversi al contest compilare il seguente form.

Noi invitiamo sempre le startup interessate a iscriversi e partecipare a questi webinar di luglio anche per capire meglio i progetti; poi è sempre possibile modificare la propria candidatura e ad esempio iscriversi solo per un progetto.

Bosch Challenge # 2 DYNAMIC A.I. PARKING SPACES (#Smart Parking)

lunedì 25/07 ore 15.30 Webinar di approfondimento

Boehringer Ingelheim Challenge #1 NO NEED FOR RE-WORK. ACCURACY FIRST! (#Predictive Sales Analytics)

martedì 26/07 ore 14.30 Webinar di approfondimento

Italcementi Challenge #3 MATERIALI DERIVANTI DA DEMOLIZIONI: LA NUOVA FRONTIERA DELLA URBAN MINING PER IL SETTORE DELLE COSTRUZIONI (#Circular Economy)

giovedì 28/07 ore 15.30 Webinar di approfondimento

Siemens Challenge #4 SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE NEL SETTORE ICT – IDEE E NUOVI MODELLI PER RIDURRE LA CARBON FOOTPRINT (#Digital Sustainability)

mercoledì 27/07 ore 14.00 Webinar di approfondimento

Sul sito web sono disponibili le descrizioni delle technology challenge e la registrazione dell’evento di lancio con la presentazione delle challenge da parte dei referenti di progetto.

Fino al 12 ottobre, start-up, spin-off, PMI innovative e gruppi di ricerca potranno candidarsi a uno o più progetti, proponendo la propria soluzione e concorrendo così per la vittoria del progetto di riferimento e per il titolo di Overall Winner dell’iniziativa.