Collettiva ICE-Agenzia a INNOVEX 2023

Taipei 30 maggio-2 giugno 2023. Scadenza adesioni il prossimo 20 febbraio.

Ice-Agenzia comunica l’organizzazione di una collettiva di startup e PMI innovative a Innovex 2023, la rassegna specializzata dedicata alle start-up organizzata nella cornice di Computex Taipei, una delle principali fiere mondiali del settore ICT.

L’iniziativa è riservata alle sole startup e PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle Camere di Commercio. Le start-up partecipanti beneficeranno della simultanea presenza, nell’ambito di Computex, di migliaia di produttori ed acquirenti internazionali di ICT e possono, quindi, trovarvi partner finanziari,
produttivi, commerciali e tecnologici.

Con una popolazione di poco superiore ai 23 milioni di abitanti, Taiwan è la 19° economia mondiale, la 5° dell’Asia e vanta l’8° maggiore reddito pro-capite al mondo, nonché leader mondiale nei settori dei semiconduttori e dell’ICT, a cui va aggiunta una solida base manifatturiera che spazia dalla meccanica di
precisione alla metallurgia, dall’automotive alla biomedicina, ed un settore dei servizi anch’esso saldamente posizionato sulla frontiera tecnologica.

La presenza italiana sarà organizzata su uno spazio di circa 80 mq con postazioni in open space. La partecipazione con ICE-Agenzia comprende:

  • postazione di lavoro con personalizzazione aziendale dotata di allaccio elettrico e connessione wi-fi;
  • inserimento dei dati aziendali su sito e catalogo della manifestazione;
  • possibilita’ di richiedere incontri B2B e B2G attraverso la piattaforma di matchmaking messa a disposizione dalla fiera
  • possibilità di presentare brevemente le proprie soluzioni in una sessione demo di un’ora complessiva dedicata alle start-up italiane
  • pubblicita’ della presenza italiana in fiera attraverso i canali ufficiali della rassegna
  • possibilita’ di partecipare all’Innovex Pitch Contest
  • possibilita’ di partecipare come relatori – previa selezione da parte degli organizzatori – ai forum tematici della manifestazione
  • possibilità di partecipare agli eventi di soft networking della
    manifestazione

Come di consueto la partecipazione con ITA Agenzia sarà a titolo gratuito.
Restano a carico degli espositori le spese di viaggio e soggiorno a Taipei, le spese relative al trasporto e assicurazione di eventuali prodotti.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare le startup e le PMI innovative iscritte nel Registro Speciale delle CCIAA in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un prodotto o servizio già pronto per il mercato almeno in fase prototipale
  • aver già ottenuto un primo round di finanziamento
  • avere un sito aziendale in lingua inglese
  • operare in uno dei settori focus di Innovex: indicati di seguito: 5G e comunicazioni; IA; AR/VR/MR/XR; big data e cloud;blockchain, economia circolare; droni e robotica; e-commerce e logistica;edutech; fintech e martech; gaming; biotech; IoT; manifattura avanzata; mobilita’ e veicoli; cibersicurezza; agrotech e foodtech; spazio; elettronica di consumo e social.
  • Non essere state costituite come Società prima del 2015

Modalità di adesione
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 del 7 febbraio 2023 alle ore 18.00 del 20 febbraio 2023 nelle forme e modalità indicate di seguito.
Le startup e PMI innovative interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre la deadline indicata, inviare da PEC aziendale alla PEC startupeinnovazione@cert.ice.it i seguenti documenti:
Scheda di adesione in formato .pdf compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;
Regolamento ICE-Agenzia timbrato e firmato per accettazione dal legale rappresentante;
Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy compilato, timbrato e firmato dal legale rappresentante. Visura camerale recente.
SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di arrivo; si evidenzia che farà testo l’orario di invio e non di ricezione della PEC.
Tra quanti avranno presentato domanda di partecipazione
saranno ammesse indicativamente 10 aziende, in base all’ordine di arrivo delle candidature.

Per maggiori informazioni

Circolare: scarica la circolare

ICE-AGENZIA ROMA
ICE – Agenzia per la promozione all’estero e
internazionalizzazione delle imprese italiane
Via Liszt 21 – 00144 Roma
UFFICIO TECNOLOGIA INDUSTRIALE,
ENERGIA E AMBIENTE
Dirigente: ANTONIO LUCARELLI
Riferimenti: Armando Paschetta
Email: a.paschetta@ice.it
Pec: startupeinnovazione@cert.ice.it
Tel: 06 59926786