Digital Meeting Lazio Aerospace @Le Bourget | 12 aprile ore 15.00

Digital meeting di avvicinamento alla 54° edizione dell’International Paris Air Show Le Bourget 2023, rivolto all’ecosistema delle Startup e PMI regionali dell’Aerospazio e Sicurezza.

In occasione della 54° edizione dell’International Paris Air Show Le Bourget 2023 (19 – 25 giugno), si svolgerà mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 15.00, il digital meeting “Lazio Aerospace @International Paris Air Show Le Bourget” nel corso del quale, con l’aiuto di esperti di ambito e importanti attori nazionali e internazionali, presenteremo le opportunità offerte dalla partecipazione e le novità del Salone.

L’incontro è organizzato in vista della manifestazione di interesse lanciata da Lazio Innova per conto della Regione Lazio, per la selezione di 15 PMI innovative dell’Aerospazio, in scadenza il prossimo 14 aprile, ed è dedicato alle imprese potenzialmente interessate a far parte della collettiva regionale.

Vetrina indiscussa, il Salone di Le Bourget rappresenta uno tra i principali appuntamenti internazionali per l’industria dell’Aeronautica e dello Spazio.
Anche i dati dell’ultima edizione che, causa Covid, risale al 2019, testimoniano il successo della manifestazione e registrano numero record in termini di Espositori con 2.453 aziende presenti da oltre 90 paesi; 316.470 visitatori di cui 139.840 addetti ai lavori, 150 startup rappresentative di 21 paesi, oltre 140 miliardi di dollari di contratti sottoscritti.

Luogo di opportunità e incontri, il Salone rappresenta una fantastica piattaforma di incontro e di scambio tra professionisti del settore, con una forte dimensione internazionale viste le oltre 300 Delegazioni Ufficiali, la visita del Presidente della Repubblica e di gran parte del Governo francese.

Edizione 2019

Il Salone si articola in due sessioni:

  1. la prima esclusivamente di business che si svolgerà dal 19 al 22 giugno,
  2. la seconda aperta al pubblico nel fine settimana dal 23 al 25 giugno.

Attraverso il digital meeting di avvicinamento del 12 aprile 2023, si intende mettere in campo un’azione a favore dell’ecosistema delle Startup e PMI regionali dell’Aerospazio e Sicurezza con l’obiettivo, da una parte, di rafforzare il networking regionale e lo scambio di conoscenza, e dall’altra di allargare la presenza delle aziende del settore sui mercati esteri.

Durante l’incontro saranno fornite le prime informazioni relative all’iniziativa regionale grazie anche alla partecipazione di alcuni fra i più importanti attori coinvolti nell’organizzazione del Salone.

Programma degli interventi:

  • Lazio Innova – Laura Tassinari – Direttore Area Internazionalizzazione e Cluster
  • AIAD – Maurizio Madiai – Segreteria Generale ed Eventi Internazionali
  • ICE Agenzia Ufficio Parigi – Luigi Ferrelli – Direttore (tbc)
  • ICE Roma – Simona Ferulli -Ufficio Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente
  • ABE BCI Aerospace – Elena Graus – Country Executive Director Italy (tbc)