GOFORISRAEL 2023 – Tel Aviv 3 maggio 2023

ICE Agenzia seleziona 5 Startup/PMI innovative per la partecipazione alla Conferenza GOFORISRAEL.

L’Agenzia ICE per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane partecipa alla trentesima edizione della Conferenza GOFORISRAEL, promossa dalla Cukierman & Co. Investment House Ltd. e dalla controllata Private Equity multy-fund, Catalyst Investments L.P.
L’evento avrà luogo il 3 maggio 2023, a Tel Aviv, presso l’hotel Hilton. Durante la conferenza verranno affrontate tematiche di fundraising, con focus sulla creazione di joint venture strategiche tra aziende, imprese e istituzioni finanziarie internazionali.

PERCHÉ PARTECIPARE

  • per attrarre investimenti produttivi e capitali in Italia;
  • per promuovere l’innovazione italiana individuando investitori per progetti italiani di scale-up;
  • per individuare ulteriori opportunità di collaborazione tra gli attori del sistema d’innovazione italiano ed israeliano;
  • per intercettare la propensione delle startup innovative israeliane a “pensare globale” e ad investire fuori dai confini nazionali.
  • Israele è considerato uno dei Paesi leader a livello mondiale per lo sviluppo di nuove tecnologie, in particolar modo nel campo della sicurezza informatica, della difesa, della salute e dell’healthtech, del foodtech e dell’agritech, delle energie rinnovabili, ICT, fintech, ecc.
    L’high-tech contribuisce al 15,3% del PIL, occupa oltre il 10% della forza lavoro e rappresenta il 54% delle esportazioni industriali del Paese (di cui il 16% in termini di prodotti e il 38% di servizi ad alta tecnologia).
    Il numero di aziende israeliane attive nell’high-tech nel 2022 è pari a 9.484 unità di cui più della metà sono negli stadi di “initial revenue” e “revenue growth” (fatturato annuale di circa 10 milioni di dollari).
    Il Paese ha un’elevata apertura internazionale, investe il 5,4% del PIL in ricerca e sviluppo, vanta la più alta concentrazione al mondo di start up tecnologiche in proporzione alla popolazione ed è primo al mondo per investimenti di capitale di rischio pro-capite.

L’iniziativa è rivolta:

  • alle startup e alle PMI innovative italiane, interessate a collaborazioni con l’ecosistema israeliano dell’innovazione o ad incontrare investitori internazionali;
  • alle grandi aziende italiane in cerca di innovazioni e nuove tecnologie, ed interessate a promuovere forme di collaborazione industriale e tecnologica, alleanze strategiche per la realizzazione di progetti innovativi di ricerca e di sviluppo e di open innovation.
    Sito Ufficiale della manifestazione: About Us – GoforIsrael

Offerta ICE-Agenzia

L’offerta dell’Agenzia ICE include:

  • partecipazione con una postazione NON INDIVIDUALE presso il Punto Italia allestito alla conferenza;
  • organizzazione di b2b, prefissati tramite la piattaforma degli organizzatori, con potenziali investitori partecipanti all’evento.
    Le imprese che si candideranno a partecipare all’iniziativa avanzando la domanda di ammissione e allegando l’investor deck con le modalita’ previste dalla presente circolare, saranno valutate e selezionate ad insindacabile giudizio degli Organizzatori.

A seguito della valutazione saranno ammesse 5 aziende che usufruiranno di:

  • un biglietto d’ingresso gratuito nominativo alla conferenza del 3/5/2023 del valore nominale di 500 USD;
  • la registrazione alla piattaforma online dell’organizzatore per prefissare incontri b2b con i partecipanti alla conferenza;
  • l’inserimento nel catalogo digitale prodotto da ICE.

Si sottolinea che alle 5 imprese ammesse verra’ richiesto dall’organizzatore la sottoscrizione dell’accordo che si riporta in allegato (v. Italian Startups 1:1 meetings Agreement) e che
prevede un success fee pari al 5% per ogni transazione finanziaria conclusa a seguito degli incontri intervenuti al GoforIsrael.

Presso il Punto Italia verrà configurato l’accesso alla rete internet per 5 utenti. Lo stesso sarà allestito con un backwall, uno schermo per la proiezione di video istituzionali ed aziendali, alcune prese elettriche, un banco informazioni. Le aziende partecipanti avranno la possibilità di distribuire del materiale promozionale e di tenere incontri con controparti locali nei vari meeting lounge allestiti dagli organizzatori.
Le imprese non ammesse, come pure quelle interessate a visitare l’evento e a seguire i lavori della conferenza senza aderire all’offerta ICE, potranno comunque beneficiare di un biglietto d’ingresso a prezzo scontato del circa 25% (USD 375, invece di USD 500) che include anche la possibilita’ di registrarsi alla piattaforma online dell’organizzatore per prefissare incontri b2b. Gli interessati, purche’ in possesso di P.IVA/Codice Fiscale italiano, dovranno farne richiesta per email all’Ufficio ICE di Tel Aviv (telaviv@ice.it), entro il 24.4.2023.
In alternativa, sempre facendo richiesta ad ICE Tel Aviv, sara’ anche possibile richiedere un pass di entrata gratuita per la sola conferenza dal titolo “Parallel sessions Biotech, Medtech, FoodTech – Innovative technologies”, dalle ore 14:10 pm.
Tutte le imprese italiane partecipanti, a qualunque titolo, potranno usufruire dell’assistenza del personale ICE presso il Punto Italia allestito per la conferenza.

Modalità di adesione
Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate dalle ore 9:00 del 18/04/2023 alle ore 12:00 del 24/04/2023.
Le aziende interessate a partecipare dovranno, entro e non oltre la deadline indicata:

  1. Registrarsi all’Area Clienti del sito ICE (qualora l’azienda non sia già iscritta) a questo link:
    https://www.ice.it/it/area-clienti/login
    IMPORTANTE! in caso di problemi con la registrazione nell’Area Clienti del sito, dovrete contattare il nostro ufficio Urp ai seguenti riferimenti: urp@ice.it, tel. 800 98 9800.
  2. Compilare la SCHEDA DI ADESIONE
  3. Inviare da PEC aziendale a PEC telaviv@cert.ice.it i seguenti 4 documenti:
  • Scheda di adesione in formato pdf da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante
  • Visura camerale;
  • Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
  • Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (v. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

4. Trasmettere l’Investor deck (max 5 pagina/slides); il mancato invio entro il termine indicato del 24/4/2023 sarà considerato rinuncia a partecipare.

Non verranno prese in considerazione le domande di adesione incomplete o pervenute in data e ora antecedenti o successive a quelle indicate per l’inizio delle adesioni.
Le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine di ricezione della PEC, come da sistema di posta certificata dell’Agenzia ICE.
Come da Regolamento (allegato a questa comunicazione), le aziende avranno a disposizione 10 giorni di tempo dalla data di ricezione della lettera di ammissione per manifestare una eventuale rinuncia senza pagare alcuna penale. Scaduto tale termine le aziende rinunciatarie saranno tenute al pagamento di una penale pari al costo del biglietto d’ingresso al Summit, a prezzo scontato (v.: Selezione dei partecipanti).
NB: L’ammissione all’iniziativa verrà notificata al richiedente via e-mail.
I costi di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Catalogo ICE
Successivamente all’ammissione sarà chiesto ai partecipanti di trasmettere via e-mail all’ufficio di tel aviv (telaviv@ice.it) il logo dell’azienda ad alta risoluzione e la descrizione aziendale in inglese per la predisposizione del catalogo ICE.
Qui di seguito le informazioni aziendali che verranno richieste:

  • Company name
  • Name of president: mr./ms.
  • Address
  • Tel.
  • Fax
  • Email
  • Web site
  • Contact person: mr./ms.
  • Description of activity (max 80 parole per il catalogo ufficiale):
  • Description of activity (max 200 parole per ilcatalogo ice):
  • Logo dell’azienda in alta risoluzione

Contatti ICE-Agenzia Roma ICE – Agenzia per la promozione all’estero e internazionalizzazione delle imprese italiane Via Liszt 21 – 00144 Roma
Ufficio Promozione Investimenti – Ufficio Coordinamento AIE

Dirigente: Paola Paolocci
Mail: coordinamento.ide@ice.it
ICE Tel Aviv – Italian Trade Commission
The Tower building, 17th Floor 3, Daniel Frisch Street 64731 Tel Aviv
Direttore: Fabrizio Camastra
Tel: +972 3 6918130
Email: Telaviv@Ice.It
Luogo: Israele, Tel Aviv