Digital Meeting: Blue Planet Economy Expoforum

21 settembre ore 15.00 .Digital Meeting di presentazione delle opportunità che offre la presenza al Blue Planet Economy Expoforum (BPE 2023), in vista della call per la partecipazione collettiva promossa da Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e in collaborazione della Camera di Commercio di Roma

Nell’ambito delle attività a supporto dell’ecosistema regionale della Blue Economy, Regione Lazio, con il supporto di Lazio Innova e in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma, promuove la partecipazione di Startup e Imprese innovative del Lazio alla terza edizione di Blue Planet Economy Expoforum, che si terrà a Roma dal 10 al 12 ottobre 2023 https://www.blueplaneteconomy.it/en/

In preparazione della partecipazione collettiva regionale, è stato organizzato un Digital Meeting che si svolgerà il 21 settembre alle ore 15:00 con l’obiettivo di presentare le opportunità che offre la presenza al Blue Planet Economy Expoforum (BPE 2023). 

ISCRIZIONI CHIUSE

A tutti coloro che si registreranno, verrà inviata un’e-mail con il link di accesso al Digital Meeting.

Il focus geo-economico di Blue Planet Economy Expoforum è il Mediterraneo, ma si estende anche ad altri paesi costieri dell’Africa e dell’Asia per le tradizionali connessioni economico-culturali che questi intrattengono con il Mediterraneo. Inoltre, BPE 2023 segue le linee guida degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. 

Blue Planet Economy Expoforum si rivolge a PMI, Startup e Spinoff con sede legale e/o operativa nel Lazio, che svolgono la propria attività almeno in uno dei seguenti ambiti:  

  • BLUE FOOD: Pesca professionale; Allevamento ittico; Sistemi di trattamento; Sicurezza, conservazione, distribuzione; Biotecnologie, farmaceutica, benessere. 
  • BLUE ENERGY: Energie rinnovabili dal mare produzione e tecnologie collegate (da moto ondoso, eolica, fotovoltaica, da osmosi, termica e delle correnti). 
  • BLUE LIFE PROTECTION: Protezione e monitoraggio degli oceani; Progetti di riuso e fine vita di strutture e imbarcazioni; Smaltimento plastiche e microplastiche; Inquinamento da idrocarburi: prevenzione, contenimento, rimozione. 
  • BLUE MOBILITY & LOGISTICS: Green Shipping; Portualità verdi; Infrastrutture e tecnologie portuali innovative; Sistemi di sicurezza e protezione. 
  • BLUE TOURISM: Innovazione cantieristica e diporto; Tecnologie innovative per il turismo nautico e costiero; Pianificazione costiera e ambientale; Patrimonio marittimo, tutela e protezione. 
  • BLUE FUTURE & YOUTH EXPERIENCE: Istruzione e Formazione; Istituti di istruzione e formazione; Università e Centri di ricerca; Scuole di Alta Formazione; Carriere e Lavoro.