Aperto il Bando Voucher Internazionalizzazione PMI

5 milioni di Euro per la partecipazione alle Fiere nazionali e internazionali delle PMI del Lazio

Pubblicato il bando della Regione Lazio per l’assegnazione di voucher a fondo perduto alle piccole e medie imprese (PMI) del Lazio finalizzati alla partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali e internazionali.

Il bando, finanziato con 5 milioni di euro dal Programma FESR Lazio 2021-2027, si inserisce nell’obiettivo strategico di rendere la Regione Lazio “più competitiva e intelligente” e nell’obiettivo specifico di “rafforzare la crescita e la competitività delle PMI”.

Le PMI beneficiarie devono partecipare alle fiere con un proprio spazio espositivo fisico e possono ricevere un contributo forfettario che varia da 3.600 euro a 15.240 euro, a seconda della tipologia e della localizzazione della fiera.

Il contributo massimo concedibile è di 50.000 euro per impresa e non sono ammissibili progetti con un contributo inferiore a 7.200 euro.

Le domande possono essere presentate tramite la piattaforma GeCoWEB Plus a partire da giovedì 9 novembre 2023 e fino al 14 dicembre 2023 alle ore 18.00, ovvero fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Il bando è rivolto alle PMI iscritte al Registro delle imprese, con una sede operativa nel Lazio, escluse le imprese in difficoltà, quelle operanti in settori esclusi e quelle prive dei requisiti generali di ammissibilità.

Maggiori informazioni QUI