Partecipazione Collettiva a Viva Technology 2024

Adesioni per startup e pmi innovative fino al 21 dicembre per partecipare all'evento con ICE-Agenzia.
Locandina Viv Tecnology 2024. Info nel testo della news

Nell’ambito delle attività promozionali di ICE-Agenzia dedicate al supporto dell’internazionalizzazione di startup e PMI innovative, è prevista la partecipazione a Viva Technology, che si svolgerà a Parigi dal 22 al 25 maggio 2024.

L’iniziativa è dedicata esclusivamente a Startup e PMI innovative iscritte al Registro Speciale delle Camere di Commercio.


Perché partecipare:

Viva Technology è uno degli eventi più importanti a livello mondiale nel settore dell’innovazione e dell’alta tecnologia. La manifestazione attira ogni anno startup da tutto il mondo, operanti in tutti i settori dell’innovazione, che hanno l’occasione di incontrare grandi gruppi internazionali, investitori privati e istituzionali, business angels, poli tecnologici, incubatori e acceleratori.
L’Ile-de-France (Parigi e la sua regione) in particolare si conferma essere il territorio dove si concentra il maggior valore degli investimenti (circa il 70%), seguita dalla regione Auvergne-Rhône- Alpes e dall’Occitania.

La partecipazione a Viva Technology offre alle startup italiane prospettive uniche di networking e contatto con gli attori più significativi deII’ecosistema dell’innovazione sia francese che internazionale al fine di trovare collaborazioni con fondi di investimento e/o potenziali partner industriali.

Si ricorda che nell’ambito della fiera, grandi imprese internazionali offrono la possibilità alle start-up interessate di rispondere ad una sfida specifica lanciata dalle stesse aziende e relativa a diversi ambiti di innovazione.
Si tratta del “VivaTech Startup Challenges”.
Le start up selezionate saranno ospitate all’interno di appositi innovation labs.

Per l’elenco delle challenge e le modalità di candidatura, visitare il sito:
https://vivatechnology.com/challenges

QUI ulteriori in formazioni