ADSS SEATTLE – Aerospace & Defense Supplier Summit

Si aprono il 18 gennaio le candidature ICE per la partecipazione collettiva alla Fiera USA del settore aerospaziale.

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane organizza una partecipazione collettiva a Aerospace & Defense Supplier Summit Seattle, che si svolgerà dal 12 al 14 marzo 2024 presso il Washington State Convention Center di Seattle (USA).

Per l’edizione del 2024 sono previste 30 aziende.


Perché partecipare:

La partecipazione alla ADSS Seattle 2024 consentirà alle aziende del settore di cogliere le opportunità che il mercato statunitense offre, con l’obiettivo di incrementare l’export e favorire la negoziazione di accordi tecnologici e commerciali. L’iniziativa, inoltre, mira a rafforzare la presenza all’estero di PMI altamente specializzate, che danno vita a una piattaforma industriale basata su applicazioni, prodotti e processi in grado di rispondere in modo appropriato alla domanda estera.


Come aderire:

Adesioni da giovedì 18 gennaio al 26 gennaio 2024. CLICCA QUI



In termini di mercato, per l’Italia gli Stati Uniti sono il primo sbocco relativamente ai prodotti aerospaziali, seguiti da Francia, Regno Unito e Germania.
L’Italia è per gli USA tra i primi fornitori in termini globali nel settore dell’aerospazio. La sua quota di mercato è pari al 3,1% per un valore totale che sfiora i 900 milioni di USD dimostrando ampie potenzialità per lo sviluppo di opportunità commerciali.

Tutte le info su: www.ice.it