ICE Agenzia: partecipazione in collettiva a CMEF 2024

Partecipazione collettiva di 20 aziende italiane a CMEF 2024 - Shangai (Cina) 11-14 aprile 2024.

ICE Agenzia organizza una partecipazione collettiva di aziende italiane alla prossima edizione della fiera CMEF – China International Medical Equipment Fair, che si terrà a Shanghai presso il National Convention and Exhibition Center, (NECC) dall’11 al 14 aprile 2024.

Settori interessati: APPARECCHI MEDICALI E CHIRURGICI E APPARECCHI ORTOPEDICI

Per l’edizione 2024, ICE Agenzia opzionerà un’area di 207 mq nel Padiglione Internazionale della Fiera, dove ospiterà 20 aziende italiane.


Perché partecipare

La Fiera China International Medical Equipment Fair (CMEF), è il più importante evento del settore medicale in Cina e rappresenta una delle piattaforme di servizi integrati globali leader a livello mondiale nella catena del valore dei dispositivi medici, coprendo una vasta gamma di prodotti e tecnologia, lanci di nuovi dispositivi, approvvigionamento e commercio, collaborazione scientifica, forum accademici, promozione del marchio, istruzione e formazione. La fiera ospita 5.000 produttori di dispositivi medici da oltre 30 diversi Paesi e regioni, circa 2.000 specialisti ed oltre 300.000 visitatori ed acquirenti, inclusi enti pubblici di approvvigionamento, acquirenti dagli ospedali e commercianti da oltre 139 Paesi e regioni.
La continua evoluzione dell’economia cinese, il miglioramento del tenore di vita della popolazione, la consapevolezza rispetto alle cure mediche, l’incremento delle malattie croniche, sono i driver che permettono alla domanda di prodotti nel settore healthcare di continuare a crescere.
Nonostante sia già un esportatore netto di dispositivi medici, la Cina fa ancora affidamento sull’importazione di apparecchiature e tecnologie innovative in questo campo.
A causa dell’arretratezza delle relative discipline di base e dei processi di produzione, i dispositivi medici cinesi sono, infatti, ancora concentrati nelle varietà di fascia bassa ed i dispositivi medici di fascia alta si basano principalmente sulle importazioni.
Grazie ai vantaggi tecnologici e alla strategia del sistema chiuso di “attrezzatura + reagenti”, le società straniere occupano ancora la maggior parte del mercato nazionale delle apparecchiature mediche di fascia alta.

MODALITÀ DI ADESIONE: https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2024/@@/008/modalita-adesione

SCARICA LA CIRCOLARE QUI