Ritorna a Miami – dal 24 al 28 marzo 2025 – Think Tech Italia, l’iniziativa a supporto dell’ecosistema italiano dell’innovazione, dedicata all’internazionalizzazione delle eccellenze che operano nel settore della ricerca e del trasferimento tecnologico.
Sono invitati a partecipare Universitá, Enti di Ricerca, StartUp, e SpinOff, con sede operativa e/o legale in Italia.
L’iniziativa rientra tra quelle selezionate nei “Bandi per favorire i percorsi d’internazionalizzazione dell’ecosistema italiano dell’innovazione/Partecipazioni a Fiere“.
Think Tech Italia rappresenta un’opportunità unica per conoscere nuovi partner internazionali tecnologici/finanziari, per promuovere nuovi prodotti/servizi verso il mercato internazionale e per trovare partner per progetti di ricerca.
Per partecipare, è necessario candidare la propria azienda compilando e inviando il MODULO via mail all’indirizzo: info@miamisic.org entro il 1 marzo 2025.
Il Pacchetto di partecipazione prevede incontri con operatori internazionali, assistenza personalizzata e anche la partecipazione a eMerge Americas che rappresenta la principale fiera del settore delle nuove tecnologie della costa orientale degli Stati Uniti d’America e dell’America Latina ed é diventata uno tra i più importanti eventi a livello mondiale a carattere di partnering nel settore delle nuove tecnologie, riunendo tutti i principali operatori scientifici ed economici a livello globale.
L’edizione 2024 ha visto la partecipazione di più di 300 Partner, 2000 Startup, 1000 Investitori, 69% Multicultural e ci aspettano per l’edizione 2025 oltre 20.000 Partecipanti, 4.600 imprese, 60 Paesi e 230 Speakers.
L’obiettivo dell’iniziativa è presentare all’estero l’eccellenza italiana legata a settori innovativi e di alta tecnologia e agevolare l’incontro e il dialogo con le forze trainanti del settore, quali i centri di ricerca, i venture capital, le private equity, le innovation companies di grandi e medie dimensioni e il tessuto capillare della ricerca e sviluppo come università, enti e laboratori negli Usa e internazionali.