Global Start Up Program: aperta la Call 2025

Al via l'edizione 2025 del programma dell'Agenzia ICE a supporto delle startup innovative italiane. Candidature entro il 31 maggio 2025

ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, su indicazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, promuove la nuova edizione del Global Start Up Program:  il percorso  di accelerazione internazionale rivolto alle startup innovative italiane con sede nazionale e vocazione all’internazionalizzazione per rafforzarne le capacità tecniche, organizzative e finanziarie in nuovi mercati.

Le startup selezionate avranno l’opportunità di partecipare, tra ottobre e dicembre 2025, a un percorso di quattro settimane presso acceleratori internazionali in alcuni dei principali ecosistemi mondiali dell’innovazione.
Le startup saranno coinvolte in attività formative di mentoring,  networking, pitching, incontri con investitori e corporate.

Sedi
Bangalore in India si aggiunge come nuova destinazione a quelle  delle scorse edizioni: Parigi, Berlino, Londra, Singapore, New York e Los Angeles.
Focus (priorità) tematici per la sede di Singapore:  Fintech e Insurtech  (in collaborazione con Italia Fintech), e per Los Angeles: Female Founders (in collaborazione con Angels4Women).

Premiazioni e visibilità internazionale
Le migliori startup verranno premiate a dicembre a Milano, presso Borsa Italiana, durante il Winter SIOS di StartupItalia.
In palio un premio speciale offerto da WeRoad, la possibilità di partecipare gratuitamente a VivaTech Parigi 2026, e ulteriori occasioni di visibilità in Italia e all’estero con il supporto di Plug & Play ed Elis Group.

Partner dell’edizione 2025
Il programma beneficia della partnership con alcuni dei principali attori italiani nel mondo delle startup: Le Village by Credit Agricole, InnovUp, Intesa Sanpaolo e Intesa Sanpaolo Innovation Center, Invitalia, Italian Tech Alliance, UniCredit Start Lab, Zest e StartupItalia.

Maggiori informazioni e candidature online su: www.globalstartupprogram.eu