
Lunedì 3 novembre alle ore 15,00 si svolgerà su piattaforma teams il digital meeting “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI 2026 – Fiere Internazionali”, incontro finalizzato a fornire approfondimenti per la presentazione delle domande di contributo per la partecipazione a fiere a carattere internazionale.
Venite a conoscere le principali novità dell’edizione 2026 del Bando che ha una dotazione complessiva di 10 milioni di euro, e offre contributi a fondo perduto alle PMI del Lazio che intendono ampliare l’accesso ai mercati esteri, in particolare attraverso la partecipare a Fiere Internazionali.
Il bando è finanziato con risorse del PR FESR Lazio 2021 – 2027.
Nel corso del meeting saranno illustrati i dettagli del bando e sarà data risposta alle domande presentate dalle imprese partecipanti.
Per confermare la vostra partecipazione, è gradita una mail di conferma a: internazionalizzazione@lazioinnova.it.
Link teams per partecipare al digital meeting: Digital Meeting | Presentazione Voucher per l’Internazionalizzazione delle PMI 2026 | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams
IL BANDO IN PILLOLE:
- Contributo: 15.240,00 euro per ciascuna Fiera Internazionale (fino a un massimo di tre fiere per PMI).
- Beneficiari: PMI iscritte al Registro delle imprese italiano con sede operativa nel Lazio.
- Obiettivi: sostenere la Partecipazione delle PMI regionali a Fiere Internazionali Business to Business (B2B), al fine di ampliarne l’accesso ai mercati esteri e favorirne i processi di internazionalizzazione.
- Progetti e Contributi: Il contributo è a fondo perduto (sovvenzione diretta in denaro) ed è concesso a titolo di De Minimis, pari a euro 15.240,00 per ciascuna singola Fiera Internazionale Business to Business a cui la PMI Beneficiaria partecipa.
- Procedura di selezione: Le domande, da presentarsi tramite GeCoWEB Plus, sono avviate ad istruttoria sulla base della graduatoria definita dai punteggi dichiarati
- Scadenza: ore 17:00 del 28 novembre 2025.
 
                     
                    