DIGISILK MALAYSIA: Digital Content for Cultural Heritage and Smart Tourism

Incoming di operatori malesi –  settore delle Industrie Culturali e Creative Digitali Prorogati i termini per l'adesione al progetto: 26 giugno 2015 L'iniziativa che si svolgerà dal 27 al 29 luglio p.v.,  prevede l'accoglienza di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale proveniente dalla Malesia e prevede l'analisi di case studies, dimostrativi di best practices, l'organizzazione di masterclass, workshop ed incontri B2B.  ...

Incoming di operatori malesi –  settore delle Industrie Culturali e Creative Digitali

Prorogati i termini per l'adesione al progetto: 26 giugno 2015

L'iniziativa che si svolgerà dal 27 al 29 luglio p.v.,  prevede l'accoglienza di una delegazione istituzionale ed imprenditoriale proveniente dalla Malesia e prevede l'analisi di case studies, dimostrativi di best practices, l'organizzazione di masterclass, workshop ed incontri B2B. 

Il progetto si svolge nell'ambito delle iniziative Expo nel Lazio, e prenderà avvio con l'incoming dei rappresnetanti malesi che incontreranno imprenditori, ricercatori laziali, enti rappresentativi del settore BBCC.

Lazio Innova, agenzia regionale del Lazio dedicata allo sviluppo e all'innovazione, e FINAS, la National Film Development Corporation di Malesia (che si occupa anche di restauro, conservazione e produzione di beni culturali tradizionali e digitali), organizzano congiuntamente questo nuovo evento con il fine di rafforzare la presenza sul mercato del Sud-Est Asiatico delle aziende della filiera produttiva delle Industrie Culturali e Creative Digitali del Lazio. La manifestazione metterà in mostra alcune delle soluzioni di settore più avanzate sviluppate nel Lazio.

Il programma di Digisilk prevede:

  • Visite e analisi di Case Studies a musei e siti che ospitano demo importanti di applicazioni tecnologiche digitali per la valorizzazione dei beni culturali (Domus Romane di Palazzo Valentini, Musei Vaticani a Roma, Cerveteri)
  • Masterclass con prestigiosi esperti internazionali su temi della conservazione e restauro nel cinema, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale, approccio Open Data al patrimonio culturale.
  • Workshop su "Tecnologie intelligenti per l'interpretazione, la conservazione e la valorizzazione dei Beni Culturali: buone pratiche e risultati nel Lazio e opportunità per le attività di ricerca e sviluppo commerciale", co-organizzato con il supporto scientifico di ITABC – CNR 
  • B2B Forum con tavoli tematici e sessioni B2B individuali tra i partecipanti italiani e malesi  

La partecipazione all’iniziativa è gratuita.

Per prendere parte al progetto ed incontrare la delegazione è necessario registrarsi sul sito www.laziointernational.it/polls.asp?p=23   e compilare online la domanda di adesione.

Tutta la procedura di adesione va completata entro e non oltre il 26 giugno 2015.

Per informazioni rivolgersi a Lazio Innova S.p.A.– Internazionalizzazione, Reti e Studi, tel. 06-60516 – 647/626/629/711