Nuovo Bando Voucher “Expo Osaka 2025”

La Regione sostiene la partecipazione delle imprese del Lazio a Expo Osaka 2025. Domande online su GeCoWEB Plus entro il 24 gennaio 2025


La Regione Lazio ha stanziato 500 mila euro per sostenere la partecipazione delle imprese del Lazio all’Expo Internazionale di Osaka, che si terrà dal 17 al 24 maggio 2025.
Il finanziamento è destinato a coprire le spese di viaggio, alloggio, trasferimenti, pasti e altri costi legati alla partecipazione all’evento.

Le imprese che possono beneficiare di questo contributo devono avere una sede operativa nel Lazio, un fatturato compreso tra 5 e 50 milioni di euro e almeno il 10% del loro fatturato deve derivare da esportazioni. Inoltre, devono essere iscritte al Registro delle Imprese Italiano.

Il contributo massimo per ogni impresa è di 10.500 euro, suddiviso in 3.500 euro per persona partecipante, fino a un massimo di tre persone. Le persone devono essere dipendenti dell’impresa o suoi rappresentanti legali.

Le domande di contributo possono essere presentate online su GeCoWEB Plus dal 3 dicembre 2024 al 24 gennaio 2025.
La selezione delle domande avverrà in base a tre criteri principali: il rapporto tra fatturato estero e totale, il possesso della certificazione di parità di genere e la certificazione di sostenibilità.

Il contributo sarà erogato a saldo, in un’unica soluzione, tra il 26 maggio 2025 e il 27 giugno 2025, previa presentazione della richiesta di erogazione e della documentazione necessaria.

Le imprese selezionate avranno l’opportunità di partecipare a incontri B2B organizzati da ICE Agenzia e a workshop promozionali tematici organizzati da Lazio Innova.

Per maggiori info vai alla pagina dedicata.

Il bando verrà presentato il 9 dicembre p.v. alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Pomezia (Piazza Indipendenza, 8).
Iscrizioni online QUI