Nell’ambito delle attività del “Tavolo di lavoro per l’internazionalizzazione del settore delle biotecnologie” e del “Montalcini Global Biotech Tour 2025”, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale e l’Agenzia ICE, con il supporto di Assobiotec e Farmindustria, organizzano una partecipazione collettiva in uno stand open space, alla prossima edizione della BIO International Convention che avrà luogo a Boston – Massachusetts – dal 16 al 19 giugno 2025.
PERCHÉ PARTECIPARE
L’edizione precedente della BIO USA ha registrato 1.500 espositori, 19.608 visitatori provenienti da 68 paesi e 51.508 incontri B2B organizzati sulla piattaforma di Partnering. Per questi risultati straordinari la Manifestazione rappresenta il più importante momento di incontro – irrinunciabile – dell’intero ecosistema delle Biotecnologie mondiali.
L’iniziativa, giunta alla sua 32° edizione, è organizzata dall’Associazione Biotechnology Industry Organization (BIO) ha carattere itinerante e viene realizzata, con cadenza annuale, principalmente tra gli Stati della California e del Massachusetts, sedi di 2686 bio-cluster statunitensi, che concentrano la metà del totale degli investimenti USA del settore, 1/3 degli addetti e 1/4 delle imprese biotech statunitensi.
L’iniziativa è rivolta a un massimo di 10 imprese che operano nel settore.
RACCOLTA ADESIONI
Dal 17 al 20 Marzo 2025 sul sito ICE
L’ammissione all’iniziativa è subordinata all’inoltro della documentazione richiesta (Scheda, Regolamento, Anagrafica e Dichiarazione Sostitutiva, timbrati e firmati dal legale rappresentante),
ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo di posta elettronica certificata: innovazione@cert.ice.it, entro e non oltre il 20 MARZO 2025.
Le richieste di adesione non saranno accolte se incomplete o ricevute oltre i termini indicati.
Le domande di adesione saranno inserite nella lista dei partecipanti sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle PEC.
Costo: 1 Azienda (1 persona) € 3.000 + IVA
Approfondimenti e iscrizioni QUI