Incrementare l’Export e la competitività internazionale delle imprese del Lazio attraverso il potenziamento delle competenze del Capitale Umano.
La Regione Lazio attraverso Lazio Innova, con il Piano per l’internazionalizzazione 2019-2021 ha disposto l’attivazione di nuovi strumenti informativi e formativi e di empowerment, specificamente volti all’analisi delle capacità di esportazione e al potenziamento delle competenze del capitale umano che opera all’interno delle MPMI del Lazio per contrastare le debolezze che ne riducono la competitività internazionale.
Attraverso un HUB di servizi dedicati saranno proposti percorsi digitali “modulari e su misura” (Percorsi di formazione, formazione ed empowerment) per consentire alle imprese del Lazio di affrontare i mercati internazionali sulla base delle loro specifiche esigenze.
I Partner di Progetto
L’aggregazione della compagine dei Partner del Progetto comprende la sistematizzazione di relazioni consolidate da parte dell’area Internazionalizzazione e Cluster di Lazio Innova: in particolare ICE Agenzia, Sace, Simest, MAE, Conferenza delle regioni, C.R.U.L. e Università del Lazio, Cassa Depositi e Prestiti etc.
Meeting Digitali SMART SECTOR organizzati in collaborazione con SACE