New Delhi e Mumbai (India), 13-16 dicembre 2009
Sviluppo Lazio ha partecipato alla missione imprenditoriale congiunta Governo-Regioni (Marche, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Piemonte, Puglia, Toscana, e la Provincia Autonoma di Trento). Il progetto interregionale con taglio multisettoriale tecnico-operativo, ha promosso lo sviluppo dei rapporti di cooperazione economica e commerciale tra imprese italiane e aziende indiane.
News
Xi'an (Cina), 29-31 ottobre 2009
Salone internazionale della Tutela monumentale, del Restauro e della Tecnica museale
Augsburg (Germania), 24-27 settembre 2009
Giunta al suo decimo anniversario, la RENEXPO rappresenta una delle più importanti piattaforme in Germania riguardante tutti i settori delle energie rinnovabili.
I Castelli Animati
Genzano di Roma, 25-29 nov 2009
Al fine di promuovere e sviluppare le potenzialità e di migliorare il posizionamento competitivo del sistema delle piccole e micro imprese del settore dell’animazione nel Lazio, la Regione Lazio ha avviato il progetto della "Città dell’Animazione e dei Contenuti Digitali", polo per la produzione e l’edutainment sul cinema di animazione.
Roma, da luglio 2009
Atelier Farnese: primo laboratorio italo-francese di sceneggiatura cinematografica; progetto di promozione dell’Industria dell’Audiovisivo del Lazio.
Atelier Farnese si sviluppa su interventi diretti su singole fasi del processo di realizzazione del prodotto audiovisivo – ideazione e scrittura, pre-produzione, produzione, post-produzione - migliorandone i potenziali fattori di successo.
Roma, 15 - 19 ottobre 2009
Nell'ambito della IV edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, la Regione Lazio, il Ministero dello Sviluppo Economico, Sviluppo Lazio e ICE promuovono i progetti "Mercato Internazionale del Film | The Business Street" e "Fabbrica dei progetti | New Cinema Network", due iniziative di internazionalizzazione realizzate con la Fondazione Cinema per Roma.
Italia, Germania, Francia, ottobre 2009 - maggio 2010
Progetto volto a promuovere l’internazionalizzazione del settore dell’audiovisivo laziale attraverso una azione di marketing programmata, coordinata e continuativa nel corso di alcuni tra i più importanti eventi internazionali del settore, coadiuvata da una copertura pubblicitaria per risaltare il prodotto e focalizzare su di esso l’attenzione dei distributori internazionali.
Bucarest (Romania), 28-29 luglio 2009
In occasione dell’iniziativa "Moda e Musica sotto le stelle", Sviluppo Lazio ha promosso un'azione di internazionalizzazione in Romania con una rappresentanza di aziende laziali del settore abbigliamento e calzature, espressione delle creazioni Made in Italy-Made in Lazio.
Chicago, 17-19 luglio 2009
In occasione della manifestazione "Italian Style 2009", la Regione Lazio, attraverso Sviluppo Lazio, promuove un appuntamento del progetto Oro di Roma – Confesercenti Provinciale di Roma: progetto di internazionalizzazione del settore orafo e della moda laziale attraverso la realizzazione di un’area espositiva di circa 300 mq, 100 dei quali dedicati all’oreficeria ed al tessile (comparto moda-sposa), l'organizzazione di seminari e di incontri B2B.