A Smau Berlino le imprese innovative del Lazio

Sono 5 le imprese presenti alla kermesse tedesca che si terrà fino al 29 aprile, con servizi e prodotti che spaziano dall'offerta di soluzioni digitali, fino all’intelligenza artificiale e alla blockchain, passando per la diagnostica medica e la ristorazione

La Regione Lazio e Lazio Innova sono protagoniste anche quest’anno a Smau Berlino 2022, con l’obiettivo di creare connessioni e relazioni commerciali tra le imprese laziali con l’ecosistema tedesco dell’innovazione.

Sono 5 le imprese presenti alla kermesse tedesca che si terrà fino al 29 aprile, con servizi e prodotti che spaziano dall’offerta di soluzioni digitali, fino all’intelligenza artificiale e alla blockchain, passando per la diagnostica medica e la ristorazione :

TechBricks – il primo Venture Studio deep-tech nato in Italia e abilitatore dell’innovazione per startup, PMI innovative e corporate. L’azienda crea e lancia sul mercato, con un approccio seriale e a basso rischio di investimento, startup nei settori EnerTech, Smart Mobility, Smart Cities and MedTech. A SMAU Berlino Techbricks presenta due prodotti del portafoglio ‘Green’: FlexyGrid, una piattaforma Smart Energy che aiuta gli operatori e le comunità energetiche nella gestione ottimale dei consumi attraverso una soluzione che abbraccia Blockchain, IoT e Intelligenza Artificiale; Lokit, una infrastruttura di micro mobilità green che permette la prenotazione, la ricarica di veicoli elettrici (tra cui e-scooters e e-bikes) e servizi di connettività, il tutto nella stessa stazione.

Screevo – l’assistente vocale per l’industria 4.0 che consente di controllare ogni sistema software con la propria voce, senza nessuna integrazione necessaria. Con Screevo, tecnici e operatori non hanno più necessità di inserire dati nei sistemi informatici, risparmiando fino al 40% del loro tempo.

Beam Digital – una Deep Tech Company specializzata in IoT e AI. La piattaforma Life Sensor combina tecnologie all’avanguardia per creare soluzioni che risolvano i problemi sulla base di visioni e paradigmi diversi. Partendo dai progressi derivanti dalla rivoluzione digitale, Life Sensor compie un altro step in avanti, traguardando l’innovazione dal mondo digitale (bit) a quello fisico (bit e atomi), consentendo la realizzazione end-to-end di qualsiasi tipo di sensore e oggetto connesso e intelligente, attraverso un ecosistema di integrazione digitale di tutte le sue componenti.

Omnyacare – il primo marketplace di servizi sanitari. Offre un modo più semplice ed efficace di gestire gli appuntamenti a cliniche e ospedali, condividere informazioni e monitorare i pazienti. La piattaforma si basa su: innovazione, i pazienti possono effettuare appuntamenti attraverso marketplace, il sito della struttura e il call center; esperienza sanitaria, per migliorare le relazioni mediante la tecnologia; integrazione, con il software che si integra perfettamente con le infrastrutture dei clienti mediante API; lead generation e interventi a domicilio, tramite un’app dedicata.

Dynamic Food Brands – presenta ”Sciallami®️ ” la piattaforma phygital che permette di ordinare cibo Take Away o a domicilio, dei migliori brand della ristorazione, in un unico ordine, alla stessa ora, vivendo l’esperienza della food court dei centri commerciali a casa propria. Sciallami®️ permette ai brand della ristorazione di entrare in contatto con i propri utenti per coinvolgerli nello sviluppo di nuovi menù ed invitarli a vivere l’esperienza dei propri locali ”fisici”, in una ottica di canale unico, digitale e fisico allo stesso tempo. L’azienda parte con tre aperture fisiche su Milano, Bologna, Roma, Torino entro il mese di luglio, offrendo sino a 5 combinazioni possibili di brand, disponibili in 10 minuti dal momento dell’ordine.