A Smau Paris le imprese innovative del Lazio

La Regione Lazio e Lazio Innova partecipano alla kermesse parigina che si terrà dal 22 al 24 marzo 2023

La Regione Lazio e Lazio Innova sono presenti a Smau Paris 2023, con l’obiettivo di creare connessioni e relazioni commerciali tra le imprese laziali e l’ecosistema internazionale dell’innovazione.

Sono 5 le imprese presenti alla kermesse parigina che si terrà dal 22 al 24 marzo:

  • To Be Srl – impresa innovativa che sviluppa soluzioni LiFi, tecnologia di trasmissione dati attraverso la luce LED, con l’intento di sfruttare le potenzialità della luce per soddisfare la crescente domanda di traffico dati e guidare la transizione verso una connessione veloce, sicura e sostenibile.
  • SCREEVO – startup innovativa che lavora nel mondo dell’intelligenza artificiale, offrendo un assistente vocale per lo smart manufacturing.
  • HEU srl – piattaforma Saas per la gestione a 360° dei documenti legali. Creazione, condivisione, automazioni e integrazioni tramite Zapier e firma elettronica proprietaria in linea con regolamento eIDAS.
  • BEAWARE SRL SB – startup che opera nel settore waste. Fornisce alle aziende una soluzione per il tracciamento della produzione dei rifiuti, finalizzata alla transizione digitale e al reinserimento dei rifiuti nel mercato dell’economia circolare come sottoprodotti e donazioni.
  • IS CLEAN AIR Italia S.r.l. –persegue lo sviluppo tecnologico, il trasferimento della proprietà intellettuale, l’industrializzazione e la commercializzazione della tecnologia APA (Air Pollution Abatement), che impiega solamente acqua e processi meccanici per abbattere fino al 99% di inquinanti presenti nell’aria.

La partecipazione delle 5 aziende è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

SMAU Paris si svolgerà secondo un format consolidato che prevede il seguente programma:

  • 1° giorno: ricevimento serale presso l’Ambasciata d’Italia a Parigi, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle Regioni coinvolte, delle startup innovative selezionate e degli investitori e corporate coinvolti nell’iniziativa;
  • 2° giorno: evento della durata di tutta la giornata presso Station F, il più grande acceleratore al mondo di startup, con incontri di matching e speed pitching di presentazione delle startup e PMI innovative al pubblico di investitori e corporate;
  • 3° giorno: tour degli incubatori e acceleratori di Parigi, per stimolare la nascita di partnership tra gli stessi e l’ecosistema italiano partecipante all’iniziativa.