Prende il via il 14 ottobre a Milano (14-18 ottobre 2024) l’International Astronautical Congress (IAC), la più importante manifestazione mondiale nel settore dello spazio, organizzata dall’International Astronautical Federation, con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica, dell’Agenzia Spaziale Italiana e di Leonardo.
Attesi 10mila partecipanti, con 2mila organizzazioni provenienti da oltre 100 Paesi. Presenti i responsabili delle agenzie spaziali, gli scienziati e i leader del settore.
La Regione Lazio e Lazio Innova partecipano alla manifestazione in una area istituzionale dove è ospitata una collettiva di imprese del Lazio in rappresentanza dell’Industria, della Ricerca e dell’Innovazione del Lazio, con il supporto del PR Fesr 2021-2017.
L’area espositiva della Regione è un vero e proprio innovation hub per il networking e il knowledge sharing delle PMI e delle startup, con l’obiettivo di sviluppare opportunità di business tra le imprese del Lazio e le realtà appartenenti a cluster nazionali ed internazionali di settore.