Al via la sesta edizione di Rome Video Game Lab

La Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Lazio Innova, parteciperanno al Festival con una collettiva di tre imprese del Lazio

Al via una nuova edizione di Rome Video Game Lab, il festival italiano del videogioco realizzato da Cinecittà e Fondazione Musica per Roma che si terrà a Roma dal 25 al 28 gennaio 2024 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Tanti gli appuntamenti in programma, con conferenze internazionali, workshop, spettacoli e showcase di videogiochi italiani e stranieri.

La Regione Lazio e la Camera di Commercio di Roma in collaborazione con Lazio Innova, parteciperanno al Festival con una collettiva di tre imprese del Lazio (Symmetrical, BuBu, Edukai) che sono state selezionate tramite una apposita call. Tra le iniziative a loro riservate, l’organizzazione di un incontro esclusivo dal titolo “Strategie di crescita del territorio per i settore gaming” che vedrà il coinvolgimento di esperti di settore come Diego Grammatico e Giorgio Catania, nonché la possibilità di accedere gratuitamente a tutti i talk previsti dal programma generale della manifestazione e la predisposizione di un’agenda di incontri B2B con buyer internazionali.

Symmetrical è uno sviluppatore di videogiochi, simulazioni interattive immersive XR e Virtual Production, ed opera su piattaforme Desktop, Consoles e full-spectrum Mobile utilizzando una tecnologia di quinta generazione.
Bubu ha sviluppato EcoNeth, una piattaforma di crowdfunding che opera nel settore gaming: è un vero e proprio ecosistema, un luogo digitale di interscambio con una community di appassionati e di esperti.
Edukai è una società che crea modelli 3D personalizzabili attraverso l’AI generativa. Offre soluzioni per sviluppo di applicazioni web e grafiche che combinano e integrano l’intelligenza artificiale e la tecnologia 3D.

La partecipazione delle imprese è sostenuta con i fondi PR FESR Lazio 2021-2027.