Al via un’iniziativa nell’abito del programma regionale ”Digital Impresa Lazio”, un percorso di digital marketing

I laboratori, della durata ciascuno di 1 settimana, si terranno presso le sedi degli Spazi Attivi di Lazio Innova
Marketing Garage

Nell’abito del programma regionale “Digital Impresa Lazio”, Lazio Innova lancia MARKETING GARAGE”, un percorso gratuito di formazione per supportare startup innovative e PMI nei processi di Digital Marketing.

In programma 4 laboratori, attraverso i quali le aziende acquisiranno metodi e strumenti per implementare strategie e azioni di marketing, con l’obiettivo di renderle più competitive sul mercato. Saranno selezionate per ogni laboratorio al massimo 15 aziende. I laboratori, della durata ciascuno di 1 settimana, si terranno presso le sedi degli Spazi Attivi di Lazio Innova. 

 

I LABORATORI

 

Laboratorio E-mail marketing

Prima edizione: 25 febbraio-4 marzo 2019 – Spazio Attivo di Viterbo, Via Faul 20-22

Iscrizioni aperte fino al 20 febbraio 2019

 

Finalità: definizione e realizzazione di una campagna di conversione dei clienti attraverso l’invio strutturato di Email multifase (DEM), tramite tool messo a disposizione da Lazio Innova, con incentivi progressivi finalizzati ad ottenere la fidelizzazione dei clienti o il primo acquisto.

 

Laboratorio Business Analysis and Marketing Metrics

11 marzo-18 marzo 2019 – Spazio Attivo di Latina, Via Carlo Alberto 22

Iscrizioni aperte fino al 6 marzo 2019

Seconda edizione: 8 aprile-15 aprile 2019 – Spazio Attivo di Roma Casilina, Via Casilina 3/T

Iscrizioni aperte fino al 3 aprile 2019

Finalità: illustrazione e impostazione delle principali metriche utilizzate nel digital marketing e di come lo studio delle performance dal punto di vista analitico sia fondamentale per la corretta pianificazione e gestione di qualsiasi campagna di marketing.

 

Laboratorio Google Campaign Management

25 marzo- 1 aprile 2019 – Spazio Attivo di Ferentino, Via Casilina 246 (km 68,300)

Iscrizioni aperte fino al 20 marzo 2019

Finalità: realizzazione di una vera campagna di acquisizione di nuovi clienti attraverso l’apprendimento dello strumento Google Ads (min. 150€), la creazione di una landing page con lo strumento Unbounce, con l’obiettivo di consentire alle risorse di effettuare un test ed imparare le tecniche di impostazione ed ottimizzazione.

 

PER LA CALL clicca QUI

 

PER I PROGRAMMI DEI 4 LABORATORI clicca QUI

 

PER CANDIDARTI clicca QUI