ANFIR, Nicola Tasco confermato nel Comitato Direttivo

Il presidente di Lazio Innova SpA sottolinea il valore strategico dell'Associazione nazionale che riunisce 18 finanziarie regionali italiane per il sostegno comune alle imprese del nostro Paese
ANFIR, Nicola Tasco confermato nel Comitato Direttivo

Il presidente di Lazio Innova SpA, Nicola Tasco, è stato confermato quale componente del Comitato Direttivo di ANFIR, l’Associazione nazionale che riunisce 18 finanziarie regionali italiane. Un incarico che s’inserisce nell’ambito delle attività svolte dalla società in house della Regione Lazio per favorire l’accesso al credito e le garanzie delle MPMI.

Il nuovo Direttivo è composto dal Presidente Michele Vietti (Presidente di Finlombarda), Federica Seganti (Presidente di Friulia), Carmelo Campagna (Presidente di Gepafin), Nicola Tasco (Presidente di Lazio Innova), Riccardo Barbieri (designato da SFIRS, Vice Presidente di BPER e Direttore Generale di Fidicoop Sardegna), Mario Mustilli (Presidente di Sviluppo Campania) e Gabriella Megale (Amministratore Unico di Sviluppo Basilicata).

“Ringrazio il presidente Michele Vietti e tutta l’assemblea di ANFIR per questa conferma che è un ulteriore sprone a proseguire nell’impegno comune tra le diverse finanziarie regionali del nostro Paese, con l’obiettivo di sostenere le realtà produttive dei nostri territori e metterle in rete. Le micro, piccole e medie imprese italiane possono contare sul nostro costante sostegno per favorire la fase di rilancio e ripresa dell’economia nazionale”, ha commento Nicola Tasco.

La mission di ANFIR è garantire alle Finanziarie Regionali stabilità del quadro giuridico di riferimento, anche rafforzando, per via normativa, il loro ruolo di strumenti qualificati a supporto delle Regioni nell’attuazione delle policy pubbliche per lo sviluppo del territorio, nel rispetto delle specificità e autonomie regionali.