Scade il 15 ottobre la call Living Lab Logistica

Un laboratorio per supportare l'introduzione d'innovazione delle imprese del settore. Domande entro il 15 ottobre 2021

Le imprese interessate a partecipare alla call potranno aderire entro il 15 ottobre.

La Regione Lazio tramite Lazio Innova, lancia il “LIVING LAB Logistica” per le imprese del territorio regionale che operano nel comparto della logistica, del trasporto merci e del commercio.

Il settore della Logistica è uno degli ambiti industriali di maggior rilievo nell’economia regionale. Gli investimenti nel campo dell’innovazione sono oggi più che mai necessari, per aumentare la competitività e permettere una continua evoluzione di processi, strumenti e servizi.

Il LIVING LAB, che avrà la durata di 6 mesi, prevede la partecipazione a 2 moduli integrati:

  • Gestione del cambiamento: accompagnamento e supporto alle aree aziendali, sia organizzativo che nell’introduzione di nuove tecnologie. Le aziende, che saranno suddivise in gruppi in base al tipo di innovazione (es. tecnologie IT, processi aziendali, processi di supply chain), dovranno seguire uno specifico programma formativo che prevede una serie d’incontri d’aula;
  • Scouting dell’innovazione: accompagnamento e supporto alle imprese nella definizione delle tecnologie e dei processi abilitanti. Sarà fornito supporto nella individuazione dei fornitori e dei partner, nella valutazione tecnico-commerciale dei fornitori (vendor selection) e infine nella negoziazione (contratto, clausole, livelli di servizio). Il modulo prevede incontri individuali con i team delle imprese.  Le imprese avranno inoltre l’opportunità di confrontarsi con altre realtà aziendali, beneficiando di momenti di condivisione di esperienze e buone pratiche.

I candidati al LIVING LAB devono avere almeno una sede operativa nel Lazio.

Le imprese interessate dovranno compilare un apposito FORM, che dovrà essere inviato all’indirizzo email: lablogistica2@lazioinnova.it.

Domande entro le ore 24:00 del 15 ottobre 2021.

Per consultare la Call ed avere maggiori informazioni:

https://www.lazioinnova.it/bandi-post/call-living-lab-logistica/