Aperte le iscrizioni per ReSoccer, la prima startup competition dedicata al mondo del calcio

Il progetto di Social Media Soccer si avvale della partnership della Regione Lazio e di Lazio Innova. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2018 alle ore 12
ReSoccer

Social Media Soccer Srl, la startup romana che si occupa di analisi dei dati social del mondo del calcio, organizza la prima edizione del Social Football Summit , l’evento italiano dedicato al social media marketing nella football industry, il 22 novembre 2018 a Roma presso il WeGil di Trastevere.

All’interno del Summit avrà luogo ReSoccer, la prima startup competition dedicata al mondo del calcio!

ReSoccer nasce da una collaborazione tra Social Media Soccer Srl e 3040, l’Associazione No Profit che promuove dal 2013 le attività di networking e partnership per imprese, startup italiane, mentor e investor nazionali ed internazionali.  Il progetto si avvale della partnership della Regione Lazio e di Lazio Innova, che supportano l’attività di scouting e selezione delle startup del Lazio mettendo per loro in palio dei premi.

Si tratta di una competition che seleziona le startup che adottano soluzioni innovative potenzialmente applicabili all’industria del calcio nei seguenti ambiti di intervento: IOT; BIG Data; VR; IA; Servizi digitali; Soluzioni tecnologiche; Comunicazione e social media.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 31 ottobre 2018, alle ore 12.

Per partecipare occorre compilare un Form al seguente link: http://www.socialfootballsummit.com/startup-competition/ 

COME FUNZIONA?
Create – Share – Win! Ogni startup avrà a disposizione una pitching session di 3 minuti per convincere il nostro Mentor Committee!

PERCHE’ NASCE?
Social Football Summit si rivolge a tutti coloro che non subiscono l’innovazione, ma la creano. Si intende per questo premiare i progetti con maggior potenziale attraverso un rapporto diretto
tra startup e investor.

QUALI SONO LE FASI DEL PROGETTO?
La prima fase del progetto sarà dedicata alla registrazione online per la candidatura e la possibilità di richiedere maggiori informazioni al back office. I Mentor si dedicheranno quindi allo screening delle candidature e all’elaborazione di una short list di competitor finalisti.  Durante il Social Football Summit il Mentor Committee individuerà le startup vincitrici premiate nel corso dell’evento .

COSA C’E’ IN PALIO?
Primo Classificato:
Durante il Social Football Summit verrà conferito il Premio per l’Internazionalizzazione. Il referente della startup potrà partire per Londra, nel corso del 2019, per partecipare ad un
programma di 6 settimane presso TechItalia Lab. London . TechItalia Lab. London è un acceleratore di idee dove discutere ed ampliare le potenzialità del progetto.

Secondo e terzo classificato nazionale:
Mentorship personalizzata Associazione 3040

Alle startup con sede legale nel Lazio la Regione Lazio attraverso Lazio Innova ha riservato i seguenti premi:

Primo classificato:
Premio in denaro del valore di 5.000,00 euro.

Prime tre classificate:
Mentorship personalizzata Lazio Innova per la definizione e validazione del progetto.

Prime cinque startup finaliste:
3 mesi di accesso al talent working degli Spazi Attivi, per l’ottimizzazione ed il perfezionamento della Business Idea.