Biancaneve e i sette suoni

“Music Up Close Network” è il grande Progetto Europeo Finanziato dal Programma Creative Europe che punta a creare una rete internazionale di orchestre e ad avvicinare i giovani alla musica classica. E’ partito nel giugno del 2016 e si concluderà alla fine del 2019. Partner del progetto sono l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Lille National Orchestra, Netherland Philharmonic Orchestra, Barcelona ...

Music Up Close Network” è il grande Progetto Europeo Finanziato dal Programma Creative Europe che punta a creare una rete internazionale di orchestre e ad avvicinare i giovani alla musica classica.

E’ partito nel giugno del 2016 e si concluderà alla fine del 2019.

Partner del progetto sono l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Lille National Orchestra, Netherland Philharmonic Orchestra, Barcelona Philharmonic Orchestra, Sarajevo Philharmonic Orchestra, Montenegrin Symphony Orchestra, Ljubljana International Orchestra – Branimir Slokar Academy, International Yehudi Menuhin Foundation, Regesta.exe e Regione Lazio.

“Music Up Close Network” intende rafforzare la mobilità a livello europeo di artisti e professionisti, consolidare il networking tra orchestre,  sperimentare format innovativi nelle performance dal vivo di orchestre e cori giovanili e coinvolgere il pubblico giovanile nell’ascolto  della musica classica, in particolare i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.

Ogni anno fino al 2019, la Fondazione Accademia Nazionale rappresenterà presso l’Auditorium Parco della Musica diverse co-produzioni realizzate in networking con le altre Orchestre partner, favorendo la partecipazione degli studenti.

Dopo “Anna e Zef”, il nuovo  spettacolo, consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni, è “Biancaneve e i sette suoni”, in programma nella Sala Santa Cecilia domenica 2 aprile alle ore 17.30, lunedì 3 e giovedì 6 alle ore 10.30.

Lo spettacolo è costruito sulla trama della celebre “Biancaneve e i sette nani” ma in questo caso il motivo del contendere fra la Regina e la giovane Biancaneve non è la bellezza esteriore ma la conoscenza della musica e la bravura nel canto.

Lo spettacolo sarà in scena anche il 17 luglio a Ljubljana (Slovenia) al fine di rafforzare il networking internazionale tra orchestre, uno degli obiettivi strategici del Progetto.

Comunicato Stampa Biancaneve e i 7 suoni

Info su musicupclose.net/it/