Viterbo, Lazio Creativo a Medioera

Medioera, il Festival di cultura digitale in programma a Viterbo fino a domenica 26 marzo, ospiterà “Lazio Creativo”, il Programma promosso dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, rivolto ai giovani talenti che realizza una serie di iniziative per dare visibilità alla creatività, favorire l’affermazione professionale di talenti nei diversi settori sociali, culturali e produttivi, e creare percorsi virtuosi per lo ...

Medioera, il Festival di cultura digitale in programma a Viterbo fino a domenica 26 marzo, ospiterà “Lazio Creativo”, il Programma promosso dalla Regione Lazio attraverso Lazio Innova, rivolto ai giovani talenti che realizza una serie di iniziative per dare visibilità alla creatività, favorire l’affermazione professionale di talenti nei diversi settori sociali, culturali e produttivi, e creare percorsi virtuosi per lo sviluppo dell’impresa creativa.

Venerdì 24 marzo dalle 10 alle 13, si svolgerà un hackathon promosso da Lazio Innova e organizzato da Medioera, rivolto a giovani Under 35 e alcuni studenti di tre licei del capoluogo della Tuscia, per realizzare clip della durata di 10/15 secondi dedicati al tema della creatività.

I giovani saranno accompagnati da coach, esperti dei temi digitali, in particolare da Valentina Bertuzzi, regista e sceneggiatrice, da Massimiliano Capo, direttore artistico del Festival e da un docente.

I lavori delle squadre verranno giudicati da una giuria composta da esperti di tematiche digitali, che premierà i primi tre classificati.

La promozione di questi eventi di aggregazione e competizione tra giovani sviluppatori di software, programmatori e grafici web per lo sviluppo in tempi rapidi di nuovi software e App, è una delle iniziative del Programma regionale Lazio Creativo, con il supporto operativo di Lazio Innova e in collaborazione con Lazio Crea.

Il primo hackathon si è svolto presso il Festival del videogioco “Let’s Play”. Dopo Medioera, si proseguirà con eventi similari nell’ambito di Festival e fiere del Lazio dedicate alla creatività.