Digital News Initiative, incontro di presentazione

Giovedì 30 marzo si terrà presso lo Spazio Attivo Roma Casilina di Bic Lazio un incontro (SmallTalk) di presentazione al pubblico del Digital News Initiative, o Dni, (https://digitalnewsinitiative.com/dni-fund/), il fondo lanciato da Google per sostenere l’innovazione nel giornalismo attraverso lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie digitali. Il Dni finanzia progetti proposti da singoli, associazioni, testate, gruppi editoriali e partenariati ...

Giovedì 30 marzo si terrà presso lo Spazio Attivo Roma Casilina di Bic Lazio un incontro (SmallTalk) di presentazione al pubblico del Digital News Initiative, o Dni, (https://digitalnewsinitiative.com/dni-fund/), il fondo lanciato da Google per sostenere l’innovazione nel giornalismo attraverso lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie digitali.

Il Dni finanzia progetti proposti da singoli, associazioni, testate, gruppi editoriali e partenariati composti da più soggetti. È attualmente aperto (dal 7 marzo) il 3° round di finanziamento, che si chiuderà il 20 aprile 2017.

Nel corso dello SmallTalk verranno illustrati (da Stefano Valentino, giornalista imprenditore, fondatore di network.mobilereporter.info, piattaforma di giornalismo collaborativo vincitrice del News Innovation Contest e di fondi seed capital di Google) gli obiettivi del Dni, le varie tipologie di finanziamento, i requisiti di partecipazione, le procedure per sottoporre un progetto ed esempi di progetti premiati in passato.

L’evento è d’interesse per chiunque voglia creare una startup nel campo dei media digitali. È prevista anche un’attività facoltativa di networking e brainstorming, durante la quale coloro che desiderano proporre progetti, individualmente o consorziandosi con altri, potranno confrontarsi sulle proprie idee progettuali.

La partecipazione è gratuita ma Per partecipare è necessario registrarsi su Eventbrite al link: https://digital-news-initiative.eventbrite.it

Per ulteriori info: talentworking.roma@biclazio.it

Giovedì 30 marzo ore 17.00. Spazio Attivo Roma Casilina – Via Casilina 3/T, Roma