Boost your Ideas 2022: ecco i 45 finalisti

Pubblicata la graduatoria degli ammessi al percorso di mentoring. Si è concluso l’esame delle 116 candidature della prima call di Boost Your Ideas 2022 con la scelta dei 45 progetti che parteciperanno al percorso di mentoring.


Pubblicata la graduatoria degli ammessi al percorso di mentoring.
Si è concluso l’esame delle 116 candidature della prima call di Boost Your Ideas 2022 con la scelta dei 45 progetti che parteciperanno al percorso di mentoring.

Gli innovatori, team e imprese che sono stati selezionati, disporranno di cinque settimane di webinar tematici e sessioni one to one, per perfezionare il proprio progetto e renderlo realizzabile e sostenibile.

Saranno guidati in questo processo dai tutor della rete Spazio Attivo di Lazio Innova e da coach esperti.
Potranno inoltre entrare in contatti con i 54 partner che prendono parte al progetto, tra aziende, investitori, open data company e pubblica amministrazione.

Al termine della seconda fase, le due migliori idee riceveranno un premio da 20.000 euro e altre 10 proposte otterranno un premio da 5.000 euro.
Tutti i progetti premiati accederanno al percorso go-to-market, usufruendo di servizi specialistici per la tutela IPR, marketing, gestione d’impresa e ingegnerizzazione di prodotto.

Al termine della fase di mentoring, si svolgerà una seconda selezione, con cui Lazio Innova assegnerà

Premialità in denaro:

  • 10 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) fino a 5 riceveranno un premio in denaro di € 5.000;
  • 2 progetti con un IRL (Investment Readiness Level) da 6 a 9 riceveranno un premio in denaro di € 20.000.

Premialità in servizi:

Percorso di accompagnamento al go-to-market con erogazione di servizi specialistici di gestione di impresa, marchi e brevetti, ingegnerizzazione di prodotto e marketing.

Grazie ai due main partner ENI e FSI saranno messi a disposizione altri premi per soluzioni che comportino ricadute nell’ambito della MOBILITÀ SOSTENIBILE.

Scarica la determina con le graduatorie dei progetti