Brussels Urban Summit

Dal 12 al 15 giugno 2023 a Bruxelles

Dal 12 al 15 giugno 2023, Brussels Capital Region, Eurocities, Metropolis e la OECD Champion Mayors for Inclusive Growth Initiative organizzano a Bruxelles il Brussels Urban Summit (BUS).

Le sfide che le città devono affrontare oggi sono tante, ma, allo stesso tempo, le città sono il motore dell’innovazione necessaria per un futuro più verde e inclusivo.

L’evento riunirà tre conferenze internazionali di città: il 14° Metropolis World Congress, la Eurocities Annual Conference e il sesto OECD Champion Mayors Summit for Inclusive Growth Initiative.

Parteciperanno all’iniziativa 300 città in tutto il mondo e più di 1.000 politici, esperti e rappresentanti della società civile per scambiare idee e stabilire le priorità per città sostenibili, accessibili e vivibili.

Con un programma variegato di sessioni plenarie, workshop, eventi collaterali e visite in loco, il Summit sarà avrà come obiettivo lo scambio e il dibattito ed offrirà un’opportunità unica di dialogo strategico per contribuire a definire il futuro comune delle città.

Per saperne di più