Comitato di Sorveglianza del Programma Regionale FESR

Presentato lo stato di avanzamento del programma: i bandi per le imprese, gli strumenti per l’accesso al credito, gli interventi di sviluppo urbano

Si è tenuto a Palazzo Rospigliosi, presso la sede dello Spazio Attivo Lazio Innova LOIC di Zagarolo, il secondo Comitato di Sorveglianza del Programma Regionale del Fondo Europeo per lo sviluppo regionale del Lazio, 2021-2027.

All’incontro hanno partecipato il Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, la referente della Commissione europea e l’Autorità di gestione del Programma.

Durante la riunione è stato presentato lo stato di avanzamento del Programma: i bandi pubblicati a favore delle imprese, gli strumenti per l’accesso al credito, gli interventi di sviluppo urbano in fase di avvio nei 5 capoluoghi.

Inoltre, la Regione Lazio ha presentato le azioni di capacità amministrativa intraprese e finalizzate sia alla semplificazione delle procedure per la pubblica amministrazione, sia a facilitare la gestione dei finanziamenti ottenuti dalle imprese.

Infine, sono stati illustrati il Piano di Valutazione (adottato insieme al Fondo Sociale Europeo) e le attività di comunicazione presenti e future.

La giornata si è conclusa con le testimonianze di alcuni progetti di successo finanziati con le risorse europee del Programma Regionale per il periodo 2014-2020.