Expo 2020 Dubai, Lazio Innova partecipa alla Fiera Arab Health 2022

Per promuovere startup e tecnologie innovative del Lazio nel settore biomedicale, presso il Dubai World Trade Centre di Dubai dal 24 al 27 gennaio 2022. Un'iniziativa nell'ambito delle attività della Regione Lazio a favore del sistema economico-produttivo legate a Expo 2020 Dubai
Expo 2020 Dubai, Lazio Innova partecipa alla Fiera Arab Health 2022

Nel quadro delle attività della Regione Lazio a favore del sistema economico-produttivo legate a Expo 2020 Dubai, Lazio Innova partecipa alla collettiva nazionale di ICE Agenzia della FIERA ARAB HEALTH, in rappresentanza del Distretto tecnologico delle Bioscienza – DTB.

La manifestazione, che si svolge in concomitanza con la Settimana dedicata alla Salute di EXPO2020DUBAI, avrà luogo presso il Dubai World Trade Centre di Dubai dal 24 al 27 gennaio 2022.

La Regione Lazio sarà presente in Fiera, con una postazione di 7,5 mq² all’interno dello spazio ICE nel Padiglione Sheikh Saeed Arena, l’area dedicata a  Imaging & Diagnostics e, parzialmente, ai Medical Devices.

La partecipazione garantirà un’ottima visibilità del Distretto tecnologico delle Bioscienze del Lazio, le cui imprese sono state informate per dar loro l’opportunità di segnalare eventuali nuove tecnologie da promuovere tra i visitatori e in occasione degli incontri B2B preorganizzati da ICE, secondo un’agenda in via di definizione.

In particolare, il Cluster CH.I.CO. fornirà materiale informativo da esporre e distribuire in Fiera e verrà attivamente coinvolto negli appuntamenti per promuovere startup e tecnologie innovative del Lazio del settore biomedicale.

Negli incontri B2B verranno coinvolti, inoltre, ciascuno in base ai propri interessi specifici, anche i relatori del Forum sulla Salute “Lazio, Smart Health e Turismo Sanitario. Dalla gestione smart delle emergenze sanitarie alla virtualizzazione delle cure. Le nuove frontiere della salute e i modelli digitali dell’Industry 4.0 e dei Digital Twin” che si terrà nel mese di febbraio all’interno del Padiglione Italia, al fine di dare continuità alle iniziative di promozione messe in campo a Dubai nel settore delle Scienze della Vita.

Tutte le informazioni sulla partecipazione e gli appuntamenti della Regione Lazio a Expo 2020 Dubai sono disponibili sul sito dedicato.