Farnborough International Airshow 2022, ultime ore per partecipare alla collettiva della Regione Lazio

C'è tempo fino alle ore 12.00 di venerdì 17 giugno per registrarsi, tutte le informazioni su laziointernational.it

Sino a venerdì 17 giugno (ore 12,00) è possibile registrarsi per partecipare alla collettiva organizzata dalla Regione Lazio in occasione del Farnborough International Airshow 2022 in programma dal 18 al 22 luglio 2022, tra i più importanti appuntamenti internazionali per l’industria aerospaziale.

La Regione Lazio parteciperà con un proprio stand di 123 mq collocato all’interno del Padiglione Italia – Pad 1 coordinato da AIAD, ed usufruirà dei servizi e della visibilità garantiti dal Sistema Italia presente al FIA.

Il progetto regionale prevede l’allestimento di un’area espositiva che ospiterà una collettiva regionale di 25 realtà tra Startup, PMI, Centri Ricerca, Consorzi o Reti del Lazio che aderiranno alla Call. L’area espositiva si declinerà in:

  1. uno spazio istituzionale a supporto delle aziende e del networking con gli stakeholder nazionali e internazionali;
  2. un’area dedicata alla illustrazione delle eccellenze tecnologiche regionali attraverso l’esposizione di prodotti, servizi e progetti selezionati.

La partecipazione delle aziende è a carattere gratuito ed è sostenuta con il contributo del PR FESR Lazio 2021-2027.

Modalità di presentazione della domanda di partecipazione

Le aziende interessate a partecipare alla collettiva regionale dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre venerdì 17 giugno 2022 ore 12,00 al link https://www.laziointernational.it/fia-2022/, scaricare il Modulo di manifestazione di interesse, ed inviarlo riportando nell’oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE AL FIA 2022” compilato e firmato digitalmente, alla mail: internazionalizzazione@pec.lazioinnova.it.

Focus FIA 2022

La manifestazione, a carattere biennale, è una vetrina d’eccellenza per l’industria aerospaziale (spazio e sicurezza, applicazioni civili e militari, tecnologia di produzione, Rotary e MRO). Con oltre 1.500 espositori provenienti da 98 paesi, 156 delegazioni istituzionali e oltre 80.000 visitatori nel 2018, il FIA fornisce la più ampia gamma di specializzazioni e innovazioni tecnologiche provenienti da settori fondamentali del comparto, con focus su Space, Defence, Sustainability, Innovation, Future Flight, Workforce.

Novità dell’edizione 2022 sarà la Business Connections Exchange, piattaforma di incontri B2B dedicata al matchmaking, l’implementazione di una serie di servizi per consentire agli addetti ai lavori ed espositori di migliorare le opportunità di networking e di incontro.

Per scaricare la call: www.laziointernational.it