Futuremed Final Conference

Il 20 maggio a Civitavecchia si terrà la conferenza conclusiva di Futuremed, progetto Europeo che intende migliorare la competitività dei sistemi portuali dell’area del Mediterraneo Obiettivo generale del progetto è accrescere la competitività dei sistemi portuali in relazione al territorio su cui insiste il relativo bacino di utenza, attraverso le tecnologie della informazione e l’innovazione delle procedure, in un’ottica di ...

Il 20 maggio a Civitavecchia si terrà la conferenza conclusiva di Futuremed, progetto Europeo che intende migliorare la competitività dei sistemi portuali dell’area del Mediterraneo

Obiettivo generale del progetto è accrescere la competitività dei sistemi portuali in relazione al territorio su cui insiste il relativo bacino di utenza, attraverso le tecnologie della informazione e l’innovazione delle procedure, in un’ottica di efficienza e sostenibilità.

Il progetto copre un’area geografica molto estesa e include partner italiani, greci, spagnoli, francesi, sloveni e ciprioti e partner associati provenienti da Malta, Croazia e Marocco.

La presenza di un partenariato così esteso è stata essenziale per raggiungere gli obiettivi del progetto, come la crescita della competitività dei sistemi portuali del Mediterraneo, attraverso il miglioramento dell’accessibilità con meccanismi di innovazione tecnologica e procedurale.

“Perspectives and recommendations for the competitivity of the Mediterranean port systems” vuole essere un momento di discussione e analisi delle prospettive emergenti, e di comprensione delle principali raccomandazioni per i i sistemi portuali del Mediterraneo.

Una giornata articolata in tre sessioni, istituzionali e tecniche. Il 20 Maggio dalle 9:30 alle 17:30, oltre ai partner di Futurmed, sono previsti gli interventi di Medcruise, associazione di operatori delle crociere del Mediterraneo, e di operatori logistici internazionali. Nel pomeriggio è prevista una esposizione dal vivo dei prodotti del progetto.

SAVE THE DATE FUTUREMED

Final International Conference May 20th 2015 Agenda (AGGIORNATO)

19th may 2015 3rd Transnational Stakeholder Platform&3rd Observatory Workshop Agenda

Per partecipare: https://futuremedfinalconference.eventbrite.it

Con tecnologia Eventbrite